Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Attrezzature e Fai da te (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola (/showthread.php?tid=12447)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37


RE: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - giuseppes - 04-03-2016

(04-03-2016, 11:40 )frapeo Ha scritto:  Di che lunghezza deve essere la sonda?

Come consiglia Scrondo quella da 40 cm, considerando l'altezza della pentola e l'eventuale bordo aggiunto riesci tranquullamente a raggiungere il centro del mash.


Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - alesim - 04-03-2016

Molto interessante è identica alla mia di Custombiab ..... Non si capisce bene quanto è ''fitta'' la maglia


RE: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - giuseppes - 04-03-2016

L'unica informazione disponibile è la larghezza pori: 200 µm. Qualcosa mi dice che presto troveremo anche il cestello.


Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - alesim - 04-03-2016

Sarebbe bello almeno motorizzo il tutto.....


RE: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - frapeo - 04-03-2016

Se all'inizio la utilizzo per il mash e lo sparge tramite il suo bazooka e poi ritravaso in pentola per la bollitura si riesce a fare i canonici 23 litri?
E con il cestello quanti litri si possono ottenere all'incirca?


Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - alesim - 04-03-2016

Io faccio biab..... Ti posso dire che ci stanno 24/25 lt più 5 kg di grani e sei sull'orlo


RE: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - giuseppes - 04-03-2016

Rispetto a come vorresti utilizzarla tu il cestello non credo che ti modifichi i litri utili ma ti semplifica le cose, a fine ammortamento alzi il cestello fai fly sparge togli il cestello con i grani e sei pronto ad andare in bollitura. Il bazooka in dotazione a mio parere è un po' piccolo, sarò impedito io ma mi si è intasato 2 volte su 3 facendo solo eg, sto pensando infatti di sostituirlo. Chi l'ha utilizzata in ag con og normali è riuscito a ottenere i 23 lt, magari ad inzio bollitura sei al limite della pentola ma dovresti farcela.


RE: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - frapeo - 04-03-2016

Grazie,
questa pentola mi attizza sempre di più.
Al momento comunque è introvabile.


RE: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - giuseppes - 04-03-2016

Sul sito della klarstein riporta che tornerà disponibile dal 09/03.


RE: Klarstein Beerfest Caldaia per produzione birra artigianale conosciamola - parma45 - 04-03-2016

Basta aspettare una settimana