Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppoli usati in dh x punk?
#1

Qualcuno da che luppoli usano per dare quel profumo? Mmmmmmmm
Cita messaggio
#2

Questo è quello che dichira BrewDog:
ABV:5.6%
OG:1053
IBU's:45
Malts:Marris Otter Extra Pale Malt
Hops:Chinook, Simcoe, Ahtanum, Nelson Sauvin

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#3

Ahtanum a manetta

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#4

i luppoli sono quelli si ma mi sorge una domanda: la nuova punk ipa l'avete assaggiata tutti, vero? prima quando era più una american ipa ( più alcolica e più amara) aveva un naso diverso....da quando è praticamente una apa ha quel naso dominato dalla pesca....ma quale luppolo da quel sentore? l'athanum? il simcoe? perchè io ho fatto una apa con il simcoe e c'è lo stesso aroma di pesca della punk ipa, quindi immagino sia quello, però quando la feci in e+g la stessa birra con la stessa luppolatura ( forse variando lievemente proporzioni) c'era il classico agrume/resina a svettare

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

pensavo al nelson sauvin introvabile da diversi mesi...
Cita messaggio
#6

No il sauvin ti da note che ricordano l'acino d'uva ( e la pipì di gatto)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

si ma il nelson cè negli ingredienti... comunque complimeti x esserdiventato moderatore Smile io già lo immaginavo che dopo alievo, ci saresti stato tù Smile ache io faccio pate del ammnistrazione di un grupo del luppolo Smile
Cita messaggio
#8

Un gruppo che parla solo di luppoli?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

(06-09-2014, 03:41 )misterix Ha scritto:  si ma il nelson cè negli ingredienti... comunque complimeti x esserdiventato moderatore Smile io già lo immaginavo che dopo alievo, ci saresti stato tù Smile ache io faccio pate del ammnistrazione di un grupo del luppolo Smile

Grazie mille Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(06-09-2014, 11:42 )Paul Ha scritto:  Un gruppo che parla solo di luppoli?

si un gruppo su FB ma non voglio fare pubblicità qua che è anche scorretto
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)