Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Comet - questo sconosciuto
#1

Buongiorno,

mi sono fatto incuriosire dal suo profilo agrumato. Lo usero in una gittata tardiva su una Tripel e in accoppiata con il Citra su una Amber Ale.

Non vorrei però aver fatto una ca**ata trattandosi di luppolo usato solitamente in amaro. Qualcuno l'ha provato? E' veramente equiibrato tra fruttato ed erbaceo?

Grazie.

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#2

Non l'ho provato, però da quando il mondo brassicolo si è "sbloccato" non sono rari i luppoli che apportano molti AA ma allo stesso tempo hanno oli moooolto gradevoli.

Se non lo conosci però partirei da una monoluppolo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Eh già andrebbe fatta una single hop didascalica, però stavolta provo a inserirlo in combinazione con altri.
Al limite proverò il confronto con qualche "tisana".

Non farmi venir in mente di dividere la cotta... troppo tardi... ci sto già pensando...

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#4

mai coperto ma facci sapere Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(04-09-2014, 05:33 )Riodario Ha scritto:  Eh già andrebbe fatta una single hop didascalica, però stavolta provo a inserirlo in combinazione con altri.
Al limite proverò il confronto con qualche "tisana".

Non farmi venir in mente di dividere la cotta... troppo tardi... ci sto già pensando...

Beh di solito quando si gioca con buoni luppoli come cadi, cadi in piedi...

Dipende se eri interessato a capire questo luppolo oppure se era più il risultato finale la priorità

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

Il risultato finale era un salto nel buio, vado per fantasia ed intuito....

Il Comet ho deciso di usarlo in gittata tardiva in una Tripel anche se li tra coriandolo e bucce d'arancia non so cosa verrà fuori....
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=9825

Poi già che c'ero e visto che era in programma una American Amber Ale volevo usarlo col Citra ma a sto punto separo le cotte della Amber e via a due didattiche
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=9827

Anche se non nascondo la paura che usando il Comet da solo mi esca una forte componente erbacea....

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)