Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Hop bag e grain bag - consigli
#1

Ciao a tutti ,
in vista di due cotte E+G che farò a breve , una London Porter ed una Tripel , ho comprato due Filtri a sacchetto in mussolina di cotone per usarlo come grain bag (e me ne servivano 3 ) e non ho pensato alla hop bag. Visto che non ho molto tempo, secondo voi come posso fabbricarmi in casa un paio di bag per grani e luppoli ?
Cotone a maglia non fittissima può andare bene? Meglio magari il lino?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che saprete darmi,

Ciao!

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
C. Baudelaire

In progettazione: Irish red Ale , Scottish Export
in fermentazione:  
in maturazione: 
in consumazione : Irish Stout
Cita messaggio
#2

Io mi ero fatto le sacche con lino grezzo, ma solo per i grani!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

I sacchetti di tessuto in cui è contenuto il riso possono andare bene ? Ne ho giusto uno a disposizione Big Grin

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
C. Baudelaire

In progettazione: Irish red Ale , Scottish Export
in fermentazione:  
in maturazione: 
in consumazione : Irish Stout
Cita messaggio
#4

Meglio di no! Cotone grezzo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

serve un materiale atossico, adatto per alimenti e in fine resistente ad alte temperature
Cita messaggio
#6

secondo anche la garza da bendatura potrebbe andare bene in linea di massima come tessuto....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Riguardo la garza temevo avesse la maglia troppo "aperta" , ma magari sbaglio ... proverò a cercare del cotone o lino grezzo .... altrimenti non saprei che altro usare .

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
C. Baudelaire

In progettazione: Irish red Ale , Scottish Export
in fermentazione:  
in maturazione: 
in consumazione : Irish Stout
Cita messaggio
#8

secondo la maglia è sufficientemente stretta....bisogna vedere se il tessuto è' adatto per essere bollito ad usi alimentari

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)