Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bottiglie chiare si oppure no?
#1

Ciao leggendo nel forum, le bottiglie adatte per imbottigliare sarebbero le scure e di capacità di almeno 0,5 lt in su; perchè ho letto maturano meglio in un volume maggiore.
Se usassi ugualmente le bottiglie verdi tipo Beck's o heineken tenendole però al buoi otterrei lo stesso risultato che avrei usando bottiglie scure o sarebbe meglio evitarle?.
Ciao a tutti

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Goethe.
Cita messaggio
#2

Le bottiglie scure filtrano meglio la luce solare, se le tue bottiglie non vedranno mai la luce vanno bene anche quelle trasparenti ma che siano robuste!!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#3

(11-02-2012, 01:36 )Robybeer Ha scritto:  Le bottiglie scure filtrano meglio la luce solare, se le tue bottiglie non vedranno mai la luce vanno bene anche quelle trasparenti ma che siano robuste!!

Si scusami davo per scontato la robustezza del vetro.

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Goethe.
Cita messaggio
#4

Leggevo da qualche parte che basta una brevissima esposizione alla luce solare per "corrompere" le birre e le sostanze rilasciate dai luppoli, per cu in campana!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

Dovrebbero essere i raggi uv, la maggiore protezione si ha ovviamente con il vetro scuro. Ma se si tengono le bottiglie al buio e le si tirano fuori solo per berle, non c'è problema.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#6

(11-02-2012, 02:59 )Robybeer Ha scritto:  Dovrebbero essere i raggi uv, la maggiore protezione si ha ovviamente con il vetro scuro. Ma se si tengono le bottiglie al buio e le si tirano fuori solo per berle, non c'è problema.

Infatti la mia idea era di creare un mobile apposito dove tenerle, una sorta di cantinetta buia; per il momento riciclo anche le bottiglie verdi, aspettando di avere un bel numero di scure per poter avere un pò di scorta ed eliminare pian piano quelle più chiare.

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Goethe.
Cita messaggio
#7

Se vai in un qualsiasi bar vicino casa tua e gli chiedi le bottiglie vuote delle birre, il barista sarà ben disposto a dartele

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#8

(11-02-2012, 07:02 )Robybeer Ha scritto:  Se vai in un qualsiasi bar vicino casa tua e gli chiedi le bottiglie vuote delle birre, il barista sarà ben disposto a dartele

Lo sto già facendo, ma purtroppo qua dalla mie parti prediligono le beck's o le heineken, nel firigo tiene anche ceres icnusa o bud ma ne vanno poche e quini mi faccio tenere tutto quello che può, poi quando avrò abbastanza scure potrò vedere di eliminare le chiare oppure tenerle ugualmente ma, tenendole il più possibile al buio totaleCool.
Ciao a tutti.

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Goethe.
Cita messaggio
#9

compra una cassa di Peroni e passa la paura Smile
una volta finite avrai le bottiglie...eheheh!!! non sono resistentissime però!!! Io ho eliminato il problema facendomi dare una cassetta di Peroni da cauzionare, son belle resistenti, di solito si ridanno indietro ma il il tizio che me l'ha date ha cambiato fornitore e me le ha lasciate con tutta la cassetta in plastica.. Smile
Cita messaggio
#10

Tante peroni da dare ai gallinacci! Tongue

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)