Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

usare fusti inox al posto di pentole?
#11

boh non lo so...quando le ho portate dal fabbro per far saldare i rubinetti mi ha detto che ha fatto fatica perkè erano sottili

e comunque 18/10 non è una misura di spessore ma Si riferisce alle percentuali degli elementi aggiunti al ferro per renderlo inossidabile.
Sono leghe al 18% di Cr e 10% di Ni
Cita messaggio
#12

Certo è x quello che ti dicevo che ti confondevi, te dicevo 8\10 di mm. 1 mm di spessore saldato a tig non è facile da saldare

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#13

i fusti della spina hanno un buono spessore, i fusti da olio sono peggio delle pentole del crucco e per quel volume devi tenere la fiamma molto alta, io te lo sconsiglio
Cita messaggio
#14

Quoto

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#15

quindi i fusti da olio sottili cè qualcuno che li usa come pentole ed ha un buon utilizzo??
Cita messaggio
#16

Io ho quella del crucco (che ora è sparito sul web) sicuramente sottile ma economica ed il suo sporco lavoro lo fa egregiamente...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#17

Se si mette fra la pentola e la fiamma una piastra di ghisa o lamiera spessa, credo ci possa essere un doppio risultato positivo: la pentola non si rovina o fora e si potrebbe avere un "volanto" per il mantenimento della temperatura...
Cita messaggio
#18

Io uso le pentole del crucco, sono 7/10, misurati col micrometro.
Funzionano, senza infamia e senza lode.

Parlando di recuperi, la mia pentola di sparge è un ex serbatoio di accumulo di una caldaia.
Migliore delle pentole del crucco, non c'è paragone, il fondo credo sia 1,5 o 2 mm, le pareti un po più sottili ma superiori a 1 mm. L'acciaio credo sia 316 (le pentole del crucco sono 304) perché non reagisce nemmeno con l'acido solforico concentrato (quello da laboratorio al 90 e rotti %).
Ne sto cercando altre 2, una per un mini mash, una per fare un distillatore... voglio provare a far la grappa.


Cita messaggio
#19

grande pianetti, fidati che viene buona
Cita messaggio
#20

Si spera che oltre che buona, non venga al metanolo.


Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
04-06-2019, 02:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)