Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

usare fusti inox al posto di pentole?
#21

Per fare la grappa ti sconsiglio l'inox in quanto non abbatte una sostanza che non ricordo il nome e la grappa o il brandy hanno un gusto di fondo metallico non proprio buono, ti dico questo perché anni fa mi facevo il brandy. Ottimo per i distillati è il rame con tutte le conseguenze di pulizia che ne conseguono. Alcuni distillatori sono in rame rivestito in inox.
Ciao

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#22

(16-10-2014, 02:14 )bac Ha scritto:  Per fare la grappa ti sconsiglio l'inox in quanto non abbatte una sostanza che non ricordo il nome e la grappa o il brandy hanno un gusto di fondo metallico non proprio buono, ti dico questo perché anni fa mi facevo il brandy. Ottimo per i distillati è il rame con tutte le conseguenze di pulizia che ne conseguono. Alcuni distillatori sono in rame rivestito in inox.
Ciao

Ecco, questa davvero non la sapevo e nemmeno la immaginavo. E' strano nel momento che mi dici che ne vendono di rivertiti in inox. Sarà una questione di conduzione termica?
Di distillatori in rame ne ho visti nei negozi, piccolini, da pochi litri, sembrano ben fatti. Costicchiano, ma non cifre spalate.
Esistono anche distillatori per olii essenziali, sono caldaie molto grandi, ne ho viste in inox.
Cercherò informazioni.
Ciao.


Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
04-06-2019, 02:03

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)