Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il Luppolo Ragno
#1

Ciao, stavo pensando al hop spider.
Pensando al futuro volevo fare 2 domande:

1) x chi l'ha fatto, come l'avete costruito? (se avete foto della costruzione meglio)

2) Perchè uno spider hop è meglio delle hop bag?

Grazie e Birra07

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

(04-08-2014, 01:07 )pepperepe Ha scritto:  ... hop spider...

... eh si! "da grandi poteri di luppoli, derivano grandi responsabilità!"

http://www.brewinabag.com/blogs/news/132...e-brew-bag

qui la costruzione:

https://byo.com/build-it-yourself/item/2...r-projects, con immagini passo passo

Questo il risultato finale:

[Immagine: o3pvukp.jpg]

In alternativa al tubo di plastica:

[Immagine: d394_Duct%20Reducer.jpg]

Posso dirlo? Lo sto per dire...
NUNMEPIACE...

[Immagine: nonmipiace.jpg]
Big Grin
Cita messaggio
#3

Usato anche il lo spider hop un paio di volte..
il mio l'ho costruito con tubo di plastica da 11 cm di diametro e poi ho messo 4 fili di ferro tipo quelli delle reti verdi che dividono le case... Se non mi sono spiegato posto una foto....questo mi da il vantaggio di regolare l' altezza della mia hop bag come voglio... Essendo molto malleabili...
Secondo me è meglio delle hop bag perché sono più pratiche e hai meno sbattimenti a sanetizzarle in quanto ne metti una ad inizio bollitura e la usi per tutte le gittate.. Big Grin
Cita messaggio
#4

ma quante menate che vi fate....ma lasciateli liberi sti luppoli cosa volete che succeda basta avere un bazzoka e siete apposto !!!
Cita messaggio
#5

(04-08-2014, 10:51 )COMERO83 Ha scritto:  ma quante menate che vi fate....ma lasciateli liberi sti luppoli cosa volete che succeda basta avere un bazzoka e siete apposto !!!

Parli facile te... mica siamo tutti Rambo...

[Immagine: art-cashin-explains-what-the-feds-next-b...k-like.jpg]

O Schawrzy!

[Immagine: gasparino-herbalife-is-threatening-short...azooka.jpg]

poi magari Peppe ha un fisichino, e col bazooka ci sta pure bene

[Immagine: bazooka_girl_by_onlymilo-d48dh91.jpg]

Ma io a far la birra in questo modo non mi ci vedo...

[Immagine: Bazooka-teacher.jpg]
Cita messaggio
#6

non mi pare che abbia detto qualcosa di divertente...
Cita messaggio
#7

Grande Lomandy!
comunque anche io vado di luppolo libero, anche se il mio bazooka non è ai livelli di quello della ragazza nella foto Big Grin tra tutti chissà perché preferisco il suo!!!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

(05-08-2014, 01:49 )COMERO83 Ha scritto:  non mi pare che abbia detto qualcosa di divertente...


Ah Comero... e fattela una risata ogni tanto! Ogni volta (come si dice dalle mie parti...) "a chi + tira fuori il C e se lo misura..."

Tanto sono io quello con il 100% di livello di avvertimento... c'è un pulsante segnala, per queste "intolleranze" Wink
Cita messaggio
#9

Io pensavo di prendere uno scolapasta in inox e imbullare sulla parte alta dello stesso quattro pezzi di barra filettata a croce, in modo da avere un recipiente interno alla pentola di boil di dimensioni generose e in cui il mosto riesca a passare agevolmente.
Presumibilmente si limiterebbe di molto la perdita di "efficienza" dei luppoli dovuta alla costrizione, come avviene negli hop bag, poiché i luppoli resterebbero comunque immersi in una discreta quantità di mosto.
Così a naso penso che potrebbe dare buoni risultati con i luppoli in fiore, meno buoni coi pellet.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#10

(05-08-2014, 01:49 )COMERO83 Ha scritto:  non mi pare che abbia detto qualcosa di divertente...

Mamma mia che serioso. E cqe la costruzione del filtro bazooka presuppone l'installazione di un rubinetto quindi di lavoro ce ne sta molto
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)