Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

disperazione
#31

Senza ago! Con il beccuccio dovresti farcela! Fai 4-5 bottiglie, poi tappi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

ma con il beccuccio immerso nella birra dici?
Cita messaggio
#33

Prelevi dal pentolino con dentro la soluzione, poi lo versi nella bottiglia senza immergere il beccuccio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

e poi agitare la bottilgia o meglio di no?
Cita messaggio
#35

Un paio di volte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

ok, ieri fatto tutto, con siringa sanificata, soluzione di acqua e zucchero con le dosi indicate e speriamo ben! per ora non è esploso niente!
già che ci sono.... ho una porter in maturazione a cui devo fare lo stesso trattamento.. come calcolo le dosi di acqua e zucchero?
Cita messaggio
#37

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=6125
Cita messaggio
#38

ok grazie, ma intendevo i calcoli per aggiungere altro zuccchero in bottiglia. il priming l'ho già fatto ma troppo poco
Cita messaggio
#39

(18-08-2014, 03:49 )albertoperetti Ha scritto:  ok, ieri fatto tutto, con siringa sanificata, soluzione di acqua e zucchero con le dosi indicate e speriamo ben! per ora non è esploso niente!
già che ci sono.... ho una porter in maturazione a cui devo fare lo stesso trattamento.. come calcolo le dosi di acqua e zucchero?

Quanto zucchero avevi già messo in bottiglia?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#40

per la porter:
51 g cioè 2,8 g/l.
ho assaggiato una bottiglia di prova magari era solo quella sgasata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)