Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nuovi luppoli
#1

Qualcuno per curiosità ha provato luppoli come:
Calypso, Mosaic, Motueka o Kohatu, Comet, Equinox, Motueka, Cashmere, Waimea, Rakau, Dana, Ella, El Dorado?
Forse qualcuno di questi arriverà in italia tra un po' di tempo..ma alcuni si possono trovare. Io di questi conosco solo il Motueka con cui ho fatto una single hop che è venuta uno spettacolo, molto "limonoso" e tropicale.. altri luppoli nuovi e curiosi che avete sperimantato? Dai qualcuno ci faccia sognare ogni tanto a noi "luppolodipendenti"..
Ho trovato anche tipo il Dr. Rudi Smile (però non è nuovo ho visto)..ma mi ha fatto ridere il nome, lo conoscete?
Cita messaggio
#2

kohatu e motueka assieme gittate a 60, 30, 10 e 0
il risultato non era male ma non dei migliori, hanno entrambi un fortissimo gusto
Cita messaggio
#3

non usati personalmente ma ho bevuto delle single hop con mosaic ( di mikkeller mi pare) e la pale ale mono hop motueka di kernel...gran luppoli. Ma se volete provare un luppolo americano un po diverso dal solito agrumato/resinoso/frutta tropicale quando sarà disponibile provate l'exp 366 che è un luppolo molto erbaceo con lieve note di resinoso....può ricordare il polaris, per intenderci Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)