Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sospensione inattesa (continua)
#1

ciao a tutti qualcuno mi sa dire se la mia ultima all grain è da buttare? vi spiego: dopo 10 giorni di fermentazione a 22 gradi ho effettuato il travaso e l'aggiunta di luppolo in dry hopping. dopo altri 10 giorni mi sono preparato in bottigliare ma ho trovato sulla superficie una sospensione bianca opalescente simile alla panna ma inconsistente. il profumo del mosto è buono
Cita messaggio
#2

anche il gusto è buono. io nel dubbio ho imbottigliato ugualmente ma sono un po' perplesso sul berla o meno. voi che dite? potrebbe essere pericoloso?
Cita messaggio
#3

potrebbe essere fioretta.

Lo so, per scrivere queste poche parole avrei dovuto aprire 3-4 post, ma sono tirchio, anche con lo spazio online non mio...Big Grin
Cita messaggio
#4

Immagini?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

non ci ho capito nulla...
Cita messaggio
#6

Non ho capito il titolo
Cita messaggio
#7

sospensione inattesa perché é apparsa dopo il dry hopping

purtroppo non ho pensato a fare una foto,ma se fosse fioretta non si sarebbe inacidito il mosto?
Cita messaggio
#8

Se fosse fioretta dovrebbe avere una patina bianca in superficie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(16-07-2014, 11:41 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se fosse fioretta dovrebbe avere una patina bianca in superficie!

(16-07-2014, 03:14 )buffalaballa Ha scritto:  ....ma ho trovato sulla superficie una sospensione bianca opalescente simile alla panna ma inconsistente....

Cool
Cita messaggio
#10

sospensione DI COSA !!!!!!?????
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)