Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

ho fatto una Brewmaker Premium Strong Export Bitter Ale e a differenza dal solito quando imbottigliando aggiungevo lo zucchero bottiglia x bottiglia questa volta ho sciolto lo zucchero in 1/4 di lt di acqua,l'ho fatta bollire,una volta raggiunti i 70° circa ho sciolto lo zucchero(6 grammi x litro).Una volta raggiunto i 24° ho versato in un fermentatore vuoto che ho poi riempito con la birra fermentata in un altro fermentatore. ho fatto tutto giusto?

Boccale
Cita messaggio
#2

Certo, l'unica cosa è che verrà bella gasata, solitamente la bitter richiede meno zucchero diciamo sui 4-4.5 gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

(24-06-2014, 07:00 )8gazza Ha scritto:  Certo, l'unica cosa è che verrà bella gasata, solitamente la bitter richiede meno zucchero diciamo sui 4-4.5 gr/lt

GRAZIE!!! SICCOME STO' FACENDO FERMENTARE UNA HERITAGE LAGER DELLA COOPERS SAI DIRMI QUANTO ZUCCHERO DOVRO' USARE X QUESTA?
Cita messaggio
#4

Prova usare la formula!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(24-06-2014, 08:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Prova usare la formula!

CHE FORMULA?
Cita messaggio
#6

(24-06-2014, 08:33 )mikalis Ha scritto:  CHE FORMULA?

la formula del priming

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

(24-06-2014, 09:25 )toscanos Ha scritto:  la formula del priming

si ho capito,ma ne avevo trovate un paio ma non ho mica capito come si usano. volume non volume,carbonazione desiderata.... boh... si accettano spiegazioni grazie...
Cita messaggio
#8

Metodo spannometrico Gazza: Lager 6-7 gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

(25-06-2014, 08:32 )8gazza Ha scritto:  Metodo spannometrico Gazza: Lager 6-7 gr/lt

Quoto MastroGaz Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

(25-06-2014, 08:32 )8gazza Ha scritto:  Metodo spannometrico Gazza: Lager 6-7 gr/lt

scusa se ti rompoma non è che mi daresti qualche spiegazione x capire le varie tabelle x il priming trovate nel forum? non ho capito praticamente una mazza...;)
grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)