Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

gasare di più la birra?
#1

Salve. Io accetto sempre le critiche ed i consigli dagli amici che bevono la mia birra. Un amico che è. Abituato a bere le birre commerciali tipo Heineken mi dice Che gli piacerebbe berla piú gasata. Era un ipa ma lo stile non conta. Il priming tutto ok lo faccio sempre abbondante è. Si vede quando la apro fa un bel botto, con tanta schiuma... Mi sembra ok sarà che con le birre artigianali son diverse
voi cosa ne pensate???
Cita messaggio
#2

Io gli direi che se gli vanno bene ok sennò che si beva la Heineken e non rompa
Cita messaggio
#3

Appunto! Fai la birra per prima cosa come piace a te, nel caso ascolta le critiche di qualcuno il cui fegato abbia assimilato sostanze migliori della Heineken

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

ci sono persone chè non sono portate a bere birre artigianali di qualità.. figurati a lavorare da mè un ragazzo mi chiedeva se veniva buona come la moretti .... ehehehehe sè mi devo sbattere per fare una birra così scarsa non la faccio neanche! veramente qualcuno pensa chè le birre artigianali fatte in casa faccino schifo ho non si fidano! .. mi vien da dire bravi bevetevi le vostre birre commerciali che tanto quando macinano il malto macinano poi tutto quello che ci va a finire! (che tanto bollendo è facendo ettolitri di birra potrebbe venir macinato anche un topo chè non sene accorgerebbe nessuno!!)
Cita messaggio
#5

(23-06-2014, 08:46 )misterix Ha scritto:  un ragazzo mi chiedeva se veniva buona come la moretti ....

AIUTO!!!

comunque fagli una bella weiss!
...e se si lamenta dagli una bella coca zero!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

Puoi sempre farla più gassata, dove sta il problema? Se fai la carbonazione di una Weiss per una Ale inglese sicuramente sarai fuori stile ma non scoppierà nulla e, con l'occasione, puoi sperare di convertire il tuo amico! Anche se gli "Heinekinisti" sono tosti da ravvedere, buona fortuna!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

facendo una carbonizzazione alta si gasa di più ho solo la schiuma aumenta? sai la heineken lo bevuta per anni finchè non ho scoperto l'artigianale. comunque cè una bella differenza da quella che ho bevuto varie volte in holanda ... da quella fatta a milano!!! tutta un altra cosa! ma perfino in america ho bevuto del ottima heineken di importazione made in amsterdam...
Cita messaggio
#8

Se vuoi birra più gassata basta aggiungere un po' di zucchero in più in fase di priming. In fondo in gusti sono gusti e le regole lasciano il tempo che trovano.

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Tyler Durden)
Cita messaggio
#9

prova con la macchina dell'acqua beghelli....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)