Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Insetti nel coperchio del fermentatore!!! AIUTO
#1

Raga ho trovato minuscoli insetti sopra il coperchio del fermentatore, cè qualche problema? infezione? secondo me devo buttare tutto

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#2

E' normale, il mosto è zuccherino e gli insetti ne sono attratti. Se è tutto chiuso non avrai problemi. Magari avvolgi il rubinetto nella pelliccola tipo Domopak, in modo da isolarla.
Cita messaggio
#3

(04-06-2014, 12:17 )Tarma Ha scritto:  E' normale, il mosto è zuccherino e gli insetti ne sono attratti. Se è tutto chiuso non avrai problemi. Magari avvolgi il rubinetto nella pelliccola tipo Domopak, in modo da isolarla.

Speriamo su tutto ok ,grazie tarma

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#4

cqe non preoccuparti...gli insetti sono tutte proteine
Cita messaggio
#5

anche se ne dovesse cadere uno nel mosto, secondo me, non succede niente....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#6

a me un insignificante moschino mi ha fatto diventare 8 litri di mosto aceto, l'importante è che nulla oltre lo lievito venga a contatto con il mosto
Cita messaggio
#7

Sapeste quanti me ne sono mangiati io di moscerini in moto Wink

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#8

Compra una piantina carnivora e piazzala sul coperchio! \m/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)