Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pompa a trapano
#1

Buongiorno ragazzi!!! qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento di queste pompe a trapano? io non riesco a farla funzionare Angry!!! Ci sono accorgimenti da fare o cose del genere...aiutatemi prima che....Minaccia
Grazie

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#2

intendi questa?

[Immagine: l_pompa%20per%20trapano.jpg]

... Davvero non riesci a farla funzionare?!?! devi solo attaccarci il trapano e farlo girare in un senso o nell'altro, a seconda da dove a dove travasare!
Credo che il tubo di travaso non può essere molto lungo, 2-3 metri dal pescaggio al massimo. Ovviamente non bollente e con un trapano di una certa potenza (alcune pompe indicano min 450 w).
Tutto qui! Sono autopescanti, quindi attacchi il trapano, i 2 tubi (pescaggio e mandata) e lo fai girare! Ovviamente assicurati che i tubi di collegamento siano ben saldi con una cravatta.
Cita messaggio
#3

questa in plastica va bene se la usi solo col mosto freddo !!!
Cita messaggio
#4

si è simile a questa però non pesca nulla!!! Lomandy faccio esattamente come dici tu, però non pesca sta maledetta!!

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#5

devi prima riempirla
Cita messaggio
#6

Io ho provato, ma un paio di volte che la smonti è da buttare! Deve girare forte per pescare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Eccola [Immagine: 1553txh.jpg]

l'ho riempita e non succede nulla!!

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#8

Che trapano usi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(03-06-2014, 08:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Che trapano usi?

infatti... come scritto su, dipende dal trapano: su alcune è indicata la potenza minima. Dove non è indicata, vale comunque!
Ci vuole un bel trapano, per esempio non uno a batteria... Serve una bella potenza.

E i tubi non devono essere lunghissimi... io ho scritto 2-3 metri ma minore è la forza di rotazione, minore il tubo! Quanto tubo hai, in pescata?

E sopratutto: perché ignoriamo sempre le leggi fisiche fondamentali....?! La legge dei vasi comunicanti? Se alzi la fonte rispetto alla destinazione (anche di poco) ti basta un semplice tubo... senza pompe!
Cita messaggio
#10

Esattamente, contano i giri del trapano!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)