Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Travaso dubbioso
#1

Salve ragazzi oggi ho travasato la mia stout per imbottigliare (dopo nove giorni di stabilità a 1020) proprio quando stavo finendo il travaso e ho piegato il fermentatore per far defluire gli ultimi litri mi sono accorto che c'era una specie di sostanza bianca sulla parete e un pezzo della stessa sostanza che galleggiava cosa può essere? Mai visto nulla in tutte le altre cotte……

Ciao.Ale
Cita messaggio
#2

Boh cocaina? Big Grin. Metti una foto così ci facciamo una idea
Cita messaggio
#3

Ormai è andata…. Se fosse coca farei un super ordine! Forse è fioretta ma il pezzo galleggiante era grosso sembra un pezzo di formaggio!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

Sicuro bianco?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Sicuro sicuro direi lattiginoso ma non su tutta la superficie solo in un paio di punti

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

Ti tocca solo aspettare! Se avevi una foto si capiva meglio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Lo so ci ho anche pensato ma poi non l'ho fatta…. Aspetterò e vedremo… peccato i profumi erano buoni e per quel che vale anche il sapore speriamo bene tra qualche mese si saprà

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

Non disperarti per niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

assomigliava a questa?

[Immagine: fioretta_1.JPG]

Perché nel caso è sicuro che è fioretta e, purtroppo, scarterei l'ipotesi COCA.
Cita messaggio
#10

No era più ''spessa'' e più solida (almeno da vedere)

Ciao.Ale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)