Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mount hood
#1

buondì!
preparando gli ordini ho trovato un negozio in zona che vende luppolo, non avendo neanche loro il fuggle mi hanno proposto il mt hood di sostituto. ora; devo fare una bitter e una stout bella tostata e di luppoli ho EKG e MT HOOD, come dite di utilizzarli?
Cita messaggio
#2

(01-06-2014, 03:12 )albertoperetti Ha scritto:  buondì!
preparando gli ordini ho trovato un negozio in zona che vende luppolo, non avendo neanche loro il fuggle mi hanno proposto il mt hood di sostituto. ora; devo fare una bitter e una stout bella tostata e di luppoli ho EKG e MT HOOD, come dite di utilizzarli?

mt.hood per la stout solo in amaro, ekg per la bitter in amaro ed aroma

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

ekg per la bitter ma non ha un aroma troppo dolce delicato? eventualmente ho del galena avanzato magari una piccola gittata da amaro con quello per la bitter ci può stare?
Cita messaggio
#4

l'ek è il luppolo per eccellenza per una bitter....erba appena tagliata, camomilla fieno, floreale...talvolta delle lievi punte agrumate pure. e poi mica un tempo c'avevano i luppoloni americani Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

giusto, mi fidoSmile
era solo per finire i fondi, mal che vada ne metterò un poco nella stout. solo che mi piaceva l'idea della bitter con il fuggle, cioè terroso
Cita messaggio
#6

la bitter sta bene con qualsiasi varietà inglese e di conseguenza pure col fuggle ( luppolo che comunque a me piace), però a giudizio personale pochi come l'ek l'esaltano a perfezione Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

So che siamo nella sfera dei gusti personali, ma l'ekg per me è molto superiore e lo è anche il Challenger. Il Fuggle ha un terroso quasi ingestibile, a me ha "rovinato" troppe birre e l'ho eliminato dal lotto dei luppoli da usare.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

non a caso ho piantato proprio ek e challenger Big Grin però a me piace molto pure il bramling cross Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Ce l'ho ma non ho ancora avuto modo di usarlo, qualche consiglio?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

right, convinto. vada solo EKG.
per il galena nella stout con il mount hood che dite?
ultima: c'è da fidarsi a mettewr su una cotta ad inizio giugno o rischio di mandare tutto a ramengo causa temperature alte?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)