Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli per gli acquisti
#1
Tongue 

Salve ragazzi, in previsione di fare un unico ordine oltre ai luppoli che già ho in mente (Saaz, Styrian G.) e i luppoli già in ricetta (US-04; Us-05; S-33 e T58) Cos'altro mi consigliate di luppoli e lieviti polivalenti da poter usare in altre ricette? Birra02

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#2

Scusa ma non si capisce niente..innanzitutto quante birre vuoi fare? Poi mi sa che hai sbagliato a scrivere, l'US-05 e via di scorrendo sono lieviti.. A parte questo, da quanto hai scritto, si capisce che tu vorresti fare una birra con Saaz e Styrian Golding e con un blend tra quattro lieviti??!! Penso proprio di no..E poi cerchi luppoli e lieviti "polivalenti" da usare in altre ricette..se non sappiamo le ricette che vuoi fare come facciamo ad aiutarti nella scelta delle materie prime? Ti posso dire solo che il Saaz ad esempio lo puoi sostituire col Tettnanger, con il Premiant, con lo Sladek con lo Spalter Select o Spalter Spalt, e anche tipo con qualche Hallertau penso..mentre lo Styrian Golding puoi sostituirlo con lo Willamette, l'East Kent Goldings, con il Fuggle, con il Super Styrian Aurora o il Northern Brewer.. non mi viene in mente altro, spero di averti in qualche modo aiutato!
Cita messaggio
#3

Si li so non stato chiarissimo!!! comunque si ho sbagliato dovevo scrivere lieviti...per le birre ho già in progetto stout dubbel e blanche...ul discorso mio è questo...volendo prendere qualcos'altro di polivalente per ricette future che non ho ancora deciso...cosa mi consigliate?

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#4

funziona proprio al contrario, si decidono le ricette da brassare e poi si fa la spesa, a comprare roba a caso fai la fine che mi è successa una volta a me, ti ritrovi con roba che non usi ferma ad invecchiare....
Cita messaggio
#5

saaz, e.k.g., cascade ed hall. hersbr. come lieviti vanno bene quelli che hai scritto ma escluderei "l'odioso" s-33, magari prendine uno liquido utilizzabile per qualcosa di più specifico. Comunque, ti consiglierei di fare prima le ricette e poi l'inventario Wink

Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)