Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densità 1130
#1

Come faccio a calcolare la densità 1130 visto che ho un semplice densimetro che arriva a 1080, qualcuno a qualche esperienza da condividere? Huh

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#2

Il mio c'arriva credo... non ce l'ho sottomano ma la Barley da 10° faceva 1106, e non era il massimo... che densimetro hai, che arriva a 1080?!?!?!?

Fra l'altro, se attenua fino ad 1/4 arriva a 1032 circa, tirando fuori oltre 13% vol di alcol!!!!

Cos'è.... davvero un vino, Bec?! Smile
Cita messaggio
#3

In questo momento non c'é l'ho sotto mano ma non va più in la di 1080 era con il kit.
La birra è un Imperial Stout Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#4

Quello da 1080 l'hai trovato nelle patatine, dì la verità!!! Big Grin Big Grin Big Grin
comunque mi sa che il mio arriva a 1110, come quello in vendita da mr malt....
Forse devi prendere quello da 22€.......
Bel dilemma....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#5

Lo trovato nel Dixan Big Grin
È troppo tardi per acquistare qualcosa, in zona non c'è niente un'altra volta mi sveglio prima.
Nessun sa se c'è la possibilità di applicare una formula di diluizione cioè 60 ml di mosto e 10 ml di acqua danno x etc la matativa non è il mio forte ....Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#6

il densimetro è uno strumento empirico.... non credo che ne tiri fuori qualcosa!
Cita messaggio
#7

Sei di grande conforto.
Della serie chiappati un rifrattometro Big Grin

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#8

Big Grin
anche un densimetro migliore, magari basta.

Ma un rifrattometro, come auto-regalo ci sta...
Cita messaggio
#9

(22-05-2014, 12:44 )lomandy Ha scritto:  Big Grin
anche un densimetro migliore, magari basta.

Ma un rifrattometro, come auto-regalo ci sta...

È un bel pó che ci penso, ma con il fatto che lo ritengo uno strumento professionale non ho mai pensato seriamente di acquistarlo.
Vedremo Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

in teoria se metti 50% acqua e 50% mosto non hai la og reale divisa 50% ?????
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)