Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito di birra
#1

Ciao ragazzi come va?
Ho appena travasato la mia porter e mi è sorto un quesito. E' risaputo che il lievito di birra ha innumerevoli proprietà benefiche, quindi vi volevo chiedere come si può trasformare questo "fondo di fermentatore" nel prodotto che si vende in farmacia.
Grazie

Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Cita messaggio
#2

personalmente non me ne intendo però credo che venga in qualche modo disidratato e compresso per ottenere le pastiglie che trovi in vendita...sicuramente verrò anche pulito da qualche residuo di fermentazione ma credo sia sostanzialmente lo stesso ma trasformato in altro formato...poi ripeto non sono nè farmacista nè un chimico quindi prendi con le pinze ciò che ho scritto magari ti risponde qualcuno che ne saprà più di me
Cita messaggio
#3

Puoi tirare via il fondo dopo il secondo travaso, lo purifichi, lo disidrati e fai compresse...ma prendilo ugualmente con le pinze

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#4

Lo metti in frigo Ti dura una settimana e poi ne bevi poco per volta Wink
E sicuramente meglio di quello che compri in farmacia Wink

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#5

Neanche io sono un nutrizionista o un medico, ma penso che quello vivo abbia le stesse proprietà di quello di farmacia (anche se quest'ultimo è devitalizzato)...Sto leggendo su parecchi siti che va benissimo anche quello vivo, dato che aiuta anche la flora batterica dell'intestino

Nel 2009 ho detto basta all'alcol. Sono stati i 20 minuti più brutti della mia vita.
Cita messaggio
#6

(22-05-2014, 02:28 )Gardo Ha scritto:  Neanche io sono un nutrizionista o un medico, ma penso che quello vivo abbia le stesse proprietà di quello di farmacia (anche se quest'ultimo è devitalizzato)...Sto leggendo su parecchi siti che va benissimo anche quello vivo, dato che aiuta anche la flora batterica dell'intestino

Non basta bersi l'ultimo bicchiere di ogni bottiglia? Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

(22-05-2014, 04:53 )Paul Ha scritto:  Non basta bersi l'ultimo bicchiere di ogni bottiglia? Big Grin

Questa è mistica GRANDISSIMO!!!! Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)