Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Info impianto AG
#1

Ciao ragazzi parlando con altri miei amici che sono homebrewer, abbiamo intenzione di farci insieme un bel impiantino per fare l'AG. Siamo molto probabilmente in 6, e vorrei sapere per fare grandi quantità le pentole che servono. Io avevo pensato di prendere 2 pentole da 200 lt e 1 da 100.. Secondo voi è esagerato o posso puntare anche a meno?
Cita messaggio
#2

I fermentatori?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Per i fermentarori stavamo vedendo se farne uno grande per contenere tutta la cotta o utilizzare i nostri fermentatori dividendo in quantità uguali..
Cita messaggio
#4

E' difficile se non impossibile dare una risposta su una dimensione di impianto, quella la potete decidere solo voi e le vostre disponibilità economiche e ambientali, altra cosa sarebbe se chiedete particolarità su attrezzatura ma sulla dimensione è dura, è come quando qualcuno chiede "che birra mi consigliate?" Io risposte possibili non ne vedo tranne "quella che ti piace"
Avrei una domanda, dal post non si capisce se avete già fatto ag.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#5

con le pentole da 200 litri ci fai circa 185 litri di birra finita !!! ma te ne servono 2 da 200 e una per lo sparge da 100 circa

(21-05-2014, 11:34 )jackino Ha scritto:  Per i fermentarori stavamo vedendo se farne uno grande per contenere tutta la cotta o utilizzare i nostri fermentatori dividendo in quantità uguali..

ti conviene prendere un fermentatore tronco conico da 200 litri se ti interessa io lo vendo
Cita messaggio
#6

azz in 6.. quante idee da mettere insieme..
Cita messaggio
#7

ti sconsiglio di dividere le cotte in vari fermentatori. Per tutti quei litri vai su un troncoconico

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)