Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

kit all grain
#1

ciao!
scrivo in particolar modo a "mr malt", nel senso che la mia è una semplice curiosità!
premettendo che sto per approdare al metodo all grain e che ognuno di noi acquista e si costruisce l'attrezzatura piano piano (in base alle proprie disponibilità, spazio, ecc) vorrei chiederti se avete mai pensato di vendere un kit, chiamiamolo "base", per produrre una birra AG.

diciamo un kit simile a quello classico che vendete per fare la birra con i kit luppolati.

la mia è una semplice curiosità e magari anche un consiglio per "facilitare" coloro che vogliono iniziare a produrre conil metodo AG.

luca
.....

"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)
Cita messaggio
#2

Se ho capito bene la tua richieste, ci sono già questi..

http://www.mr-malt.it/index.php?cPath=87_22_42

Wink
Cita messaggio
#3

Credo intendesse l'attrezzatura, più nel particolare...
Cita messaggio
#4

(27-05-2011, 10:37 )Aieie79 Ha scritto:  Credo intendesse l'attrezzatura, più nel particolare...

ora che rileggo bene, credo proprio di si!...scusate! Rolleyes
Cita messaggio
#5

beh.... a dire il vero forse non sono stato chiarissimo!
comunque intendevo l'attrezzatura... per esempio: pentolone da 50 litri, sacco per filtraggio o zapap, termometro, mestolo, un piccolo mulino, ecc....

so che sono tutti "strumenti" che sul sito sono in vendita, ma non sarebbe male ci fosse un vero e proprio kit dove con un'unica spesa si ha tutto!

ovvio che se uno ha piacere di iniziare la produzione AG può comprarli tranquillamente uno ad uno....

il mio era solo un eventuale consiglio!!!!

notte a tutti!

"Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra." (Platone)
Cita messaggio
#6

Secondo me l'unico problema è che poi il kit si vende male!
Nel senso che è tutta attrezzatura che non costa poi così poco, e comprata tutta in una volta può far scoraggiare un pochino per il suo prezzo.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#7

il migliore impianto è quello che ti costruisci piano piano in base allo spazio, al metodo AG che vuoi usare e alle conoscenze che man mano aumentano, ma sopratutto a quanto vuoi spendere.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#8

(28-05-2011, 07:04 )Bonattif Ha scritto:  il migliore impianto è quello che ti costruisci piano piano in base allo spazio, al metodo AG che vuoi usare e alle conoscenze che man mano aumentano, ma sopratutto a quanto vuoi spendere.
questa frase è da mettere come firmaSmile

Cita messaggio
#9

Troppo buono.
Non avendo avuto la "fortuna" di avere un mentore all'inizio della mia attivita' di HB e qualche anno fa gli aiuti di ora, mi riferisco a internet e siti specializzati, non cerano, ho dovuto fare di necessita virtu'....buttando un sacco di soldi inutilmente.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#10

(27-05-2011, 10:03 )luca Ha scritto:  ciao!
scrivo in particolar modo a "mr malt", nel senso che la mia è una semplice curiosità!
premettendo che sto per approdare al metodo all grain e che ognuno di noi acquista e si costruisce le piano piano (in base alle proprie disponibilità, spazio, ecc) vorrei chiederti se avete mai pensato di vendere un kit, chiamiamolo "base", per produrre una birra AG.

diciamo un kit simile a quello classico che vendete per fare la birra con i kit luppolati.

la mia è una semplice curiosità e magari anche un consiglio per "facilitare" coloro che vogliono iniziare a produrre conil metodo AG.

luca

.....


buon kit utile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)