Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppoli fruttati solo x gli stili ipa apa?
#1

salve ciao a tutti ho visto un sito tedesco che vende luppolo con aroma di miele melone .. altri con gusto uva agrumi ecc.. ma questi tipi di luppoli sono solo per fare birre in stile apa ipa fruttate? ho ci sono altri stili che usano questi tipi di luppoli?
Cita messaggio
#2

direi che qualsiasi declinazione birraia di stampo americano ben sopporta questo tipo di aromi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Mi piacerebbe provarli questi luppoli solo che son pieno di ipa birre luppolate fruttate..

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio
#4

se vuoi puoi spedirmele al mio domicilio che te le bevo io!!
Cita messaggio
#5

(09-05-2014, 08:11 )misterix Ha scritto:  Mi piacerebbe provarli questi luppoli solo che son pieno di ipa birre luppolate fruttate..

a me invece sta cosa mi sta un po sul culo....si sta uccidendo la tradizione con questa omologazione dei gusti

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(09-05-2014, 12:58 )alexander_douglas Ha scritto:  a me invece sta cosa mi sta un po sul culo....si sta uccidendo la tradizione con questa omologazione dei gusti

quindi cosa vuoi dire"???
Cita messaggio
#7

Vuole dire che le lasagne sono buonissime, ma se ogni ristorante ti propone lasagne a pranzo e a cena dopo un pò ti viene voglia di pappardelle.. Wink
Luppoli eccezionali comunque.. anche se lo speziato di altri più tradizionali non sarà così di impatto, ma non è da meno.

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#8

che i luppoli tedeschi hanno delle caratteristiche ben precise...quindi ben vengano luppoli che un pelo osano distanziarsi come il mandarina bavaria, il polaris o il northern brewer ( che rimane comunque di origine crucca pure se ormai considerato americana) ma un luppolo tedesco che sa de pesca,melone e frutto della passione mi lascia un po basito

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Quoto il buon Alex in pieno! Non sembra vero ma l'esterofilismo sta contagiando anche i tedeschi. Proprio loro che sono sempre stati rigidi amanti delle loro consolidate tradizioni iniziano a guardare verso il "variegato all'amarena"!!!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#10

anche perchè la germania e dintorni ha tradizioni birraie anche molto sfiziose per i beerhunter più esigenti...una bella gose, una berliner weiss, una gratzer oppure le birra prussiane di danzica speziate con ginepro, zenzero e coriandolo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)