Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Luppoli in freezer
#1

Ciao a tutti,
in freezer ho un sacco da 1kg di luppolo in pellets mezzo sottovuoto. Per la prossima cotta dovrò far scongelare il sacco mettendolo in frigo almeno il giorno prima, prelevare i luppoli che mi serviranno (circa 110gr), rimettere sottovuoto e poi nuovamente in freezer.
A livello alimentare, non si dovrebbe ricongelare un prodotto che è già stato congelato e mi chiedevo se la regola può valere anche per i luppoli o se a lungo andare, a forza di scongelare e ricongelare, il prodotto si possa degradare.
Cita messaggio
#2

io sapevo che il luppolo si può ricongelare tranquillamente....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

in linea di massima dovrebbe essere così Tarma.... però penso il discorso si riferisca di piu alle cose da mangiare effettivamente...
Cita messaggio
#4

I luppoli si possono congelare diverse volte, senza metterli in frigo un giorno prima! Al momento della preparazione della cotta, gli estrai dal freezer, prendi la quantità che serve, rimetti via!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Uhm, non sono sicuro che i pellets congelati e mantenuti sottovuoto siano "sgranabili" una volta aperto il sacchetto....proverò.
Cita messaggio
#6

Riesci! Sono i più facili, poi non rimangono attaccati come si pensa! I coni e plugs fai un po' più fatica, ma non perché sono congelati, ma perché sono pressati!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

però senza scongelarli non hanno un peso maggiore??? come vi regolate??
Cita messaggio
#8

Sono fiori, una volta secchi non assorbono niente, se non a contatto con acqua!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

hai ragione!!! non ci avevo pensato al fatto che sono secchi e quindi non avendo acqua non si ghiaccia nulla e il peso rimane pressochè invariato Big Grin
Cita messaggio
#10

Quoto allevio, non serve scongelarli e se dovesse succedere si possono ricongelare.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)