Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sostituire il target
#1

Ciao a tutti,
Domenica prossima pensavo di brassare la mia amata stout visto che ne sto rimanendo a corto.
Controllando gli ingredienti necessari mi sono accorto che mi mancano 20 gr di luppolo target, e tra l'altro non ho neanche i due equivalentl (northdown o yeoman).
A questo punto o qualcuno mi suggerisce un valido sostituto o dovro' rinunciare alla mia giornata brassicola.

Aiuto.

Ayeye
Cita messaggio
#2

L'anno scorso avevo fatto una stout con ricetta reperita sul web ed avevo usato challenger e ekg
Cita messaggio
#3

una stout puoi fare tranquillamente le gittate in amaro....il northdown è il luppolo della guinness quindi ci sta bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Può andare anche il Pilgrim Smile

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#5

Come già detto EKG oppure Willamette!Ciao!
Cita messaggio
#6

Io andrei di Challenger..comunque qualunque luppolo inglese va bene tanto se usato solo x l amaro è difficile percepire la differenza..
Cita messaggio
#7

(02-05-2014, 11:50 )alexander_douglas Ha scritto:  una stout puoi fare tranquillamente le gittate in amaro....il northdown è il luppolo della guinness quindi ci sta bene Smile

stra quoto alex !!!

ad ogni modo anche se non lo direste mai il willamette anche se è un luppolo americano lo indicano come sostituto del target
Cita messaggio
#8

Per la Stout avevo già programmato il pilgrim Wink
Ma penso che possa andare bene.
Mentre per l'Imperial utilizzerò il Target, appena arrivatoWink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ftenuta
02-03-2015, 02:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)