Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

raffreddamento nel fiume
#1

Ciao, io abito vicino ad un piccolo fiume, secondo voi raffreddare la birra mettendo nel fiume la pentola potrebbe andare? oppure portando il tutto fuori casa rischio infezioni?
Cita messaggio
#2

Ma no! Lascia stare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Follia!!!!

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#4

io ho messo una anguria in un fiume a raffreddare...quando sono tornato a penderla l'anguria non c'era piu'
Cita messaggio
#5

(30-04-2014, 10:35 )parma45 Ha scritto:  io ho messo una anguria in un fiume a raffreddare...quando sono tornato a penderla l'anguria non c'era piu'

A era tua?.....Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

Io nel terreno ho un ruscelletto di acqua sorgiva e gelida, il cocomero ci stà che è una bellezza e tutte le estate sono molti i cocomeri che rimangono in ammollo; li porto con la cariola in quanto siamo sempre più di 12 persone a pranzo e cena.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#7

Io ti consiglio ti metterci a rinfrescare le birre maturate.
Scherzi a parte considera che il raffreddamento e' il momento piu' delicato per le infezioni, personalmente eviterei rischi inutili.

Ciao
Ayeye
Cita messaggio
#8

la pentola sicuramente no....però se raffreddi nel fermentatore e lo tieni ben ancorato perchè no XD certo se lo puoi fare in una maniera meno rustica ti consiglio di lasciare perdere Wink max....dovresti provare ad usarla per fare la birra se hai un'acqua sorgiva Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(02-05-2014, 03:12 )alexander_douglas Ha scritto:  la pentola sicuramente no....però se raffreddi nel fermentatore e lo tieni ben ancorato perchè no XD certo se lo puoi fare in una maniera meno rustica ti consiglio di lasciare perdere Wink max....dovresti provare ad usarla per fare la birra se hai un'acqua sorgiva Smile

si ma cosi deve travasare da pentola a fermentatore rischiando di ossigenare tutto.... meglio nel lavandino a proposito ho postato un video di come raffreddo con serpentina una piccola invenzione...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)