Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti da 3 kg - Consigli
#1

Salve ragazzi. Ho appena acquistato i seguenti malti da 3 kg:

- Milestone IPA
- Woodforde's Wherry Best Bitter
- Woodforde's Sundew

Volevo sapere, per prima cosa, se è necessario aggiungere zuccheri fermentiscibili oppure mi consigliate di no, per il lievito ho acquistato per tutti i kit l' S-04 della Fermentis, dovrebbe andare bene. Faccio anche il Dh?Per quanto riguarda la maturazione in bottiglia mi sapete indicare più o meno quanti giorni devo aspettare per bere ognuna di queste birre?
Cita messaggio
#2

Premetto che non li conosco, ma essendo kit dovrebbero essere già dosati in tutto e per tutto aroma luppolato compreso, ciò non toglie che nella IPA e nella bitter a mio avviso puoi farlo...secondo me con luppoli che non vadano a cozzare con quelli usati nei kit però.
Per la maturazione io aspetto 3 mesi per birre leggere (alle volte anche 15gg prima indicativamente)...di più se aumenta il grado alcoolico
Cita messaggio
#3

Gli esperti poi ti confermeranno o meno, ma da quello che so nei kit da tre kg non si aggiunge fermentabile in preparazione, solo nel priming.

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#4

Per la fermentazione non bisogna aggiungere lo zucchero.... Come da istruzioni dei kit.
Ok per il lievito.
In questi kit non farei modifiche perché rischi di sbilanciare la birra.
Per la maturazione io non aprirei prima di 4 mesi
Cita messaggio
#5

Grazie, siete stati velocissimi!! Per il priming ok per IPA e Bitter, mentre la sundew che stile è?
Cita messaggio
#6

Nessuna risposta?
Cita messaggio
#7

Golden ale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Io sono sempre contro corrente Wink io ci metterei sempre almeno 500 gr di estratto light di default su tutti Wink

Il DH va bene con EKG o Fuggle 3 gr.lt Wink

Come di Lord almeno tre mesi, ma sono kit che Ti daranno il meglio a 6 mesi ...purtroppo Big Grin
Mentre aspetti Ti conviene fare qualche altro kit, arriverai al punto che non Ti peserà aspettare 6 mesi, perchè alla fine ne troverai sempre qualche bottiglia Birra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#9

Ciao ragazzi!!Domani farò la milestone IPA da 3 kg ed utilizzerò per la prima volta il chemipro oggi. Ho una domanda a riguardo: se lavo e sanifico oggi il fermentatore e tutti gli oggetti rimangono sanificati?Oppure non mi conviene sanificare il giorno prima?
Cita messaggio
#10

Meglio domani!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)