Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IBF Roma 2014
#1

Come da tradizione torna l'IBF Roma arrivato alla sua sesta edizione: sempre ospite all'Atlantico quest'anno andrà in scena dal 23 al 25 maggio....Solita formula delle scorse edizioni, la lista dei birrifici non è ancora disponibile ma intanto vi lascio il link: http://www.degustatoribirra.it/index.php.../ibf-roma/

Come dicevo in un altro thread sono a londra quei giorni, quindi mi dispiace ma non ci incontreremo vecchie spugne Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

maggio è per caso il mese della birra, dalle vostre parti ? confermo una schifosissima invidia per tutto quello che avete !!! Big Grin bevete anche per noi, DAGE ROMANESI come direbbe Max-Marino-Pajella ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#3

qua è sempre il mese della birra....tranne agosto praticamente XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

ELENCO BIRRIFICI
PROVVISORIO

Amiata
Birradamare
BQ
Croce di Malto
Doppio malto
Extraomnes
Foglie d'Erba
Geco
Il mastio
La Fenice
Toccalmatto

Io credo che personalmente ora come ora l'IBF a Roma inizia ad essere un pelo superato: se punti ad eventi a pagamento ci sono cose come un mare di birra sul prato, eurhop, la festa di eataly, fermentazioni ed ora may b rome che stanno una spanna abbondantemente sopra....e lo spring che è gratis ti offre una qualità media dello stesso livello...io penso che è un evento che andrà a scomparire

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Aggiornamento:
Amiata
Balmar ( sconosciuto birrificio lombardo messo là chissà perchè)
Birradamare
BQ ( dici BQ e dici Paolo Polli, fondatore degli IBF, l'uomo che rosica contro gli eventi romani che non sono il suo e che l'anno scorso fece una inutile sparata contro l'Italian beer festival del Moeder Lambic reo di avergli fregato il nome....il che manco è vero)
Croce di Malto
Doppio malto
Dupont ( perchè? )
Extraomnes
Foglie d’Erba
Geco
Il mastio
La Fenice
Retorto
St.Bernardus ( perche? pt.2)
Toccalmatto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(19-04-2014, 09:14 )alexander_douglas Ha scritto:  qua è sempre il mese della birra....tranne agosto praticamente XD

Vero, ho dovuto preparare un gantt per riuscire ad organizzarmi e partecipare a più eventi possibili con la minor spesa, il minor numero di Km e sopratutto senza farmi buttare fuori di casa Big GrinBig Grin

(10-05-2014, 08:32 )alexander_douglas Ha scritto:  Io credo che personalmente ora come ora l'IBF a Roma inizia ad essere un pelo superato: se punti ad eventi a pagamento ci sono cose come un mare di birra sul prato, eurhop, la festa di eataly, fermentazioni ed ora may b rome che stanno una spanna abbondantemente sopra....e lo spring che è gratis ti offre una qualità media dello stesso livello...io penso che è un evento che andrà a scomparire

e vista la innata simpatia dell'organizzatore, considerato il costo dell'ingresso ( e la qualità dell'infimo bicchiere che danno), la qualità della birra proposta da alcuni birrifici presenti ( che probabilmente sono birrifici satelliti di qualcuno ??) io e mi sa che gli p....... e spero lo facciano anche tanti altri a cui piace bere birra di qualità fatta e venduta con passione.
Cita messaggio
#7

certo però che Extraomnes.... se prima ero in forse ora sono sul quasi quasi Big Grin

oddio pure St bernardus?!??!?!?! O_O se lo sà la mia ragazza se piazza là davanti e non la stacco piu XD
Cita messaggio
#8

il fatto è che fermentazioni ed eurhop per dire con un costo di ingresso simile riescono a darti meglio....certo l'ibf ha bei nomi, questo è innegabile....alla fine la bevuta buona te la fai, ma per dire....che allo spring il livello era poi così inferiore? eppure riescono a farlo senza pagare il biglietto d'ingresso....poi insomma come diceva pure Rome, Polli è simpatico come la polizia alla due di notte dentro casa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

fermentazioni ed eurhop penso siano stati i due maggiori eventi da anni a questa parte!!
l'ibf delll'anno scorso me lo sono perso... è davvero cosi scadente???? dalle foto varie mi sembrava abb promettente.......
però per 8€ per non sapè nè leggere nè scrivere.... un salto ce lo voglio fà Big Grin (visto che a piacenza mi sono scordato di assaggiare una birra di retorto ci andrò apposta Big Grin)

scusate l'ignoranza... ma stò Polli chi sarebbe????
Cita messaggio
#10

no no tutt'altro che scarso, qua nessuno sta discutendo la qualità media dell'IBF ( anche se ogni tanto qualche nome incomprensibile come il sannita l'anno scorso spunta fuori), ma il fatto che con quello che paghi d'ingresso potrebbero darti molto di più. Polli è il capoccia di ADB, degli IBF, dei locali BQ a Milano e dell'omonimo birrificio...oltre ad essere un rosicone che non accetta che anche altri possano fare bene

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)