Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Spring Beer Festival 2014
#1

Dopo i grandiosi successi l'anno scorso dello spring beer festival, dell'imperial beer party e del castelli beer festival a marino torna la seconda edizione dello Spring beer festival a Testaccio: per ora si sanno solo le date: 15-16-17-18 maggio ma sono abbastanza sicuro che la formula sarà come quella dell'altro scorso. Lascio anche di questo il link del sito dell'evento anche se per ora non ci sono ancora info sulla nuova edizione: http://www.springbeerfestivalroma.it/

A questo dovreste trovarmi, oltretutto coincide con il mio compleanno quindi se volete venirmi a vedere in uno stato imbarazzante non avete che avvertirmi che ci beviamo una ( o più Big Grin ) birra insieme Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

Ci sarò minimo 3 giorni ....però vi siete persi
Un mare di Birra .....sul Prato!!!!
Cita messaggio
#3

eh ***** vero....mi sono scordato di parlarne Sad daje rome se passi il sabato ce beccamo lì Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Lista birrifici uscita....anche quest'anno molto bella....certo non spumeggia come il May B ma sicuro è meno fighetto come evento:

Birrificio degli Archi
Birrificio Aurelio
Bad Attitude
Birradamare
Birrone
La Buttiga
Croce di Malto
Birrificio Ducato
ECB - Eternal City Brewing -
Elav
Birra dell'Eremo
Free Lions
HiBu
Opperbacco
Piccolo birrificio Clandestino
Piccolo Lab
Pontino
Revelation Cat
Troll
Turbacci
White dog Brewery

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Chi sarà presente del forum????Io sicuramente!!
Cita messaggio
#6

io pure Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Si aggiungono dalla Germania SchlossBrauerei au Hallertau ( che fanno una pils fantastica) e Birrificio Lariano ( rappresentato dal Birrifugio)....infatti anche altri birrifici di fuori saranno rappresentati dallo staff di locali "romanio" come il Golden Pot per il Birrificio Troll e l'Hop e Pork/Barley Wine per il Ducato. Alle spine dell'Opperbacco sarà possibile assaggiare inoltre i prodotti dello spin off del birrificio abruzzesse, il neonato "La Casa di Cura"

E anche Buskers beer, secondo me ad occhio e croce nello stesso stand di Opperbacco/Casa di Cura visto che ora lavorano principalmente con loro

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Allora oggi chi viene? dai mi trovate là dalle 17 circa in poi Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Io vengo domani!chi trovo?
Cita messaggio
#10

Purtroppo c'è stata qualche defezione dell'ultima ora...almeno ieri mancavano il piccolo lab, free lions e revelation cat. Comunque tanta, tantissima birra, cose nuove da assaggiare,simpatie a palate con i birrai dell'aurelio, de pontino e di eternal city. Ma ora passiamo alla lista delle cose bevute ed assaggiate:

-Aurelio: Loc Hop Sorachi ( pacific pale ale monoluppolo sorachi....a mio avviso è un luppolo che da solo caratterizza troppo....le note di citronella e lemongrass e di cocco sono quasi sturbanti a tratti....da rivedere)
-Eternal City Brewery: Tiber ( light american lager da 3.9% monohop cascade....beverina,agrumata e dissetante, ci piace)
-Eternal City Brewery: Urbe ( apa canonica ma ben fatta)
-Birrificio Pontino: Calavera ( mexican lager con luppoli tedeschi e pacifici....veramente un sorpresone per eleganza e beverinità)
-Birrificio Pontino: Magic Circe ( era la seconda novità insieme alla mexican....una session pale ale con galaxy e mosaic....un pelo troppo corposa per la tipologia ma assai piacevole...ho perso una scommessa sui luppoli con il mio amico roberto su questa birra...io dicevo che fosse kohatu il luppolo principale, lui galaxy. ha vinto lui)
-Birrificio Pontino: La Zitella ( l'avevo assaggiata la prima volta a una serata al macche la loro altibier e confermo che è una buona esecuzione dello stile)
-Birrificio Pontino: Rosemary Stout ( non la bevevo da un secolo perchè avevo trovato il balsamico del rosmarino sturbante....ora invece è ben bilanciato e da delle note balsamiche appena accennate di fondo....matteo me l'aveva detto che l'avevano corretta)
-Birrificio Pontino: Go Black ( ennesima bevuta della loro black ipa, ennesimo applauso. impeccabile)
-PBC: gatta nera ( altra black ipa....meno buona di quella del pontino, avrebbe bisogno di più naso ma c'entra in pieno il target che una black ipa non è una stout luppolata)
-PBC: Montinera ( il simpatico birraio voleva farmi notare che questa birra calda è anche quasi meglio del normale....in effetti le note cioccolatose e di caffè escono ancora più decise XD )
-Ducato: Freeride IPA ( american ipa come tante sul mercato)
- White Dog Brewery: IPA ( ipa di stampo inglese...finalmente Big Grin e il mastro inglese trapiantato a modena che parla un esilarante miscuglio è un tajo)
- Hibu: Uaterloo ( una delle peggiori blanche mai bevute....ingredienti inusuali come ananas,pepe di sichuan e fiori di gelsomino completamenti sprecati visto che la birra non ha aromi e sapori)
-ELAV: beat weizen generation ( ieri si parlava di weizen con apporto di luppoli più esotici....questa è una bavarian weizen con cascade e motueka anche in DH quindi gli aromi fenolici del lievito da weizen si fondono con quelli agrumati e fruttati tropicali dei luppoli....gran bel risultato finale)
-Lariano: Vergot ( white ipa....non male, anche qua luppoli americani e neozelandesi però fusto non in formissima, si avvertiva un po di diacetile)
-Birrone: Scubi (schwarzbier sensazionale)
-Birrone: Cibus ( weizenbock coi controcazzi)
-La Casa di Cura: TSO lotto 4 ( sono delle american ipa mono malto pils dove in ogni lotto poi c'è una combinazione diversa con un luppolo e una spezia. in questo lotto era simcoe e bacche di ginepro. simpatica ma pensavo un qualcosa di più)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)