Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

A che servono?!
#1

A che servo le due "protuberanze" che si trovano nei fornelloni?
   
Si possono elimare livellandole?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#2

(08-04-2014, 05:54 )Cencio Ha scritto:  A che servo le due "protuberanze" che si trovano nei fornelloni?

Si possono elimare livellandole?

Suppongo sia la rimanenza della fusione, ma i più esperti potranno risponderti meglio. Non penso costituisca un problema toglierle

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

gia', nelle fusioni in sabbia ci devono essere dei "camini" per lasciare che l'aria sfoghi nel momento in cui entra la ghisa liquida, quelli sembrano appunto due punti di sfogo / di colata
Cita messaggio
#4

secondo me non sono pieni, e se lo limi ti ci viene un bel buco..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#5

(08-04-2014, 06:17 )Giannox88 Ha scritto:  secondo me non sono pieni, e se lo limi ti ci viene un bel buco..

Hai provato con un lampada a guardare dentro: se vedi un affossamento a quell'altezza facile che se tiri via materiale ti ritrovi il buco, ma se è liscio magari ce la fai.
Ma la domanda è: perchè farlo?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

grazie delle risposte. Praticamente devo forare la struttura dei fornelli che ho costruito per infilare il bruciatore (naturalmente si infilerebbe dalla parte del tubo) e i due piolini mi costringerebbero a fare un foro più grande inutilmente. Se li limassi un pò e poi filettassi il foro e lo tappo con una vite?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

Non è nemmeno detto siano da tappare, può essere che non siano cave. Funziona anche se lo tappi con del nastro, quello di alluminio per temperature potrebbe andare benissimo, oppure saldare anche se non è semplice con la ghisa, dicono.
Cita messaggio
#8

Mi ricordano tanto dei particolari simili sulle marmitte degli scooter 50...i fermi...
Non mi sembrano rimanenze di fusione, più che altro non ne capirei l'utilità su una forma come questa.

Potrebbero avere delle funzioni per il flusso d'aria, quoto il consiglio di non rimuoverle, è pur sempre un fornellone.

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#9

la ghisa si riesce a filettare?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#10

Si, la ghisa si filetta.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)