Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

BOTTIGLIE
#1
Question 

Ho imbottigliato una bitta prodotta da kit; nel tappare si sono rotte 7 bottiglie ed ho perduto quasi quattro litri di birra.
ho usato le bottiglie di birra con tappo a corona e tappatrice a leve.
Per evitare l'inconveniente è meglio usare bottiglie con tappo meccanico o cambiare la tappatrice con una a colonna?
grazie
Cita messaggio
#2

la tappatrice a 2 leve è meglio usarla con un'altra persona che ti regge la bottiglia, altrimenti è molto facile che ti scivolino. La tappatrice a colonna è tutta un'altra storia e ti consiglio di comprarla in modo da poter reciclare le bottiglie dalle birre che compri.
Anche le bottiglie con il tappo meccanico funzionano bene, bisogna solo cambiare il gommino quando questo diventa troppo usurato e comunque imbottigliare esclusivamente con tappo meccanico ti costringerebbe a comprare troppe bottiglie
Cita messaggio
#3

Decisamente comprati la tappatrice a colonno con boccola sostituibile. Comprati anche una dozzina di bottiglie con il tappo meccanico, ma mi raccomando con queste fai molta attenzione alla pulizia dei tappi e delle guarnizioni, perchè tendono a creare delle puzzette alle birre!!!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#4

grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)