Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Arriva l'AMARILLO tedesco
#1

http://www.mr-malt.it/luppolo-hallertau-...ellet.html

Interessante, molto interessante..... Peccato sia venduto solo in taglio 5 kg.

link aggiornato

http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...tegory/91/

Luppolo H. smaragd

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

a me un po dispiace questa omologazione dei gusti.....i continentali europei hanno delle caratteristiche particolari e mo cercano di renderli troppo simili a quelli americani...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

son daccordo..a ogniuno il suo
Cita messaggio
#4

(07-04-2014, 12:21 )alexander_douglas Ha scritto:  a me un po dispiace questa omologazione dei gusti.....i continentali europei hanno delle caratteristiche particolari e mo cercano di renderli troppo simili a quelli americani...

Sono d'accordo, è vero che ovviamente la concorrenza è spietata, ma i tedeschi son tedeschi, con le loro caratteristiche aromatiche e via dicendo, se ho bisogno di luppoli tendenti all'agrume o simili mi butto sugli americani consolidati che girano da anni.

PS: l'affermazione deriva anche dalla (leggera) delusione dell' aver provato il Polaris...
Cita messaggio
#5

a me il polaris mi è piaciuto invece devo dire, e alla fine si...è un po diverso di naso dalla media di un luppolo continentale tedesco, però tutto sommato ancora abbastanza classico Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

mi state mettendo il dubbio per la mia plaris ALe..... Sad
Comunque @homebrew secondo me dovevi metterne un po a 5 min e a 0 min...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#7

secondo me è un bel luppolo ma non aspettarti una caramella golia....il sentore di menta c'è ma anche tanto erbaceo/resinoso Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(07-04-2014, 05:25 )pepperepe Ha scritto:  mi state mettendo il dubbio per la mia plaris ALe..... Sad
Comunque @homebrew secondo me dovevi metterne un po a 5 min e a 0 min...

Si in effetti dovevo magari provarlo anche in bollitura, noi l'abbiamo provato solo in dh e i risultati sono noti...

(07-04-2014, 08:08 )alexander_douglas Ha scritto:  secondo me è un bel luppolo ma non aspettarti una caramella golia....il sentore di menta c'è ma anche tanto erbaceo/resinoso Smile

Quoto. No mentolo, solo un vago aroma, mentre come dici tu parecchio resinoso ed erbaceo. Comunque bella mossa commerciale dell'hallertau, sicuramente da amaro farà risparmiare un sacco di soldi...
Cita messaggio
#9

Scusate ma il link non va, di quale Hallertauer state parlando? Grazie

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#10

http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...tegory/91/

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)