Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sostituto Styrian
#1

Il mio rivenditore Mr. Malt di zona mi ha appena fatto sapere che non ha a disposizione, né pensa di averlo a breve, lo Styrian Goldings (che poi mi dovranno spiegare perché, visto che la confezione da 100 grammi in coni è disponibile sullo shop online... bah...!).

Visto che devo fare una belga (una Kwak clone), secondo voi con che cosa lo potrei sostituire?

Lo avrei usato sia in amaro che in aroma...

Che dite, che cosa prendo al posto dello Styrian? Un Fuggles?

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#2

EAST KENT GOLDING oppure FUGGLE come dici tu!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

E' che mettere un luppolo inglese in una birra belga un po' mi rugava (ed io AMO l'EK Goldings!!)... Sad

Maledetti...

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#4

Io lo uso per birre belghe, non mi sono pentito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

lo styrian deriva dall'ek e quindi andrebbe bene come sostituto però meglio ancora fuggle e willamette

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Il Fuggle, o non so bene come utilizzarlo, o non mi piace proprio. L'EKG mi aggrada di più.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#7

(06-04-2014, 10:03 )Nemiopinerti Ha scritto:  Il Fuggle, o non so bene come utilizzarlo, o non mi piace proprio. L'EKG mi aggrada di più.

Quotone, il terroso del fuggle non lo sopporto.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

a me piace il fuggle...il problema è quando lo devi usare da amaro, se ti capita una partita bassa te ne serve un tir XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Io c'ho fatto 3 IPA assieme a EKG e Challenger e posso dire che le ha rovinate tutte con certezza. Le birre avevano un attacco si limiti dell'astringenza e l'unica cosa di positivo era il gusto dell' EKG. Per me è fuori Smile
Abolito dalle mie scorte.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

boh io quando l'ho usato problemi di questo tipo non ne ho avuti. l'ho usato come monohop sulla mild, insieme allo styrian sulla ipa e oggi lo uso sulla imperial stout

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)