Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Due approcci differenti
#11

Saper fare una cosa è un conto, trasmettere sapere è un'altra Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Penso che il Mastro Gazza ne ha un bel pò di cose da insegnare e trasmettere a Tutti noi Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#13

pure secondo me....ma lui è uno che segue molto l'istinto e non ce lo vedo a mettersi a fare il maestro Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Becca io conosco il livello 1 (il mio orticello e la mia pentolaccia)...Alex potrebbe portare a scuola chiunque perché sono convinto che ne sappia 100-1000-100000 (si vede oggettivamente dai post) per cui ha ragione lui come sempre!!!

Ora scappo dietro la lavagna!!!

Per Alex:
trasmettere sapere è un'altra ---> nessuno trasmette sapere...nemmeno Dio, ognuno di noi può dare, donare, regalare passione ed emozioni!

Benigni per es. non trasmette il sapere la Divina commedia ma le emozioni che può trasmette una lettura, Hendrix non trasmette il sapere suonare la chitarra ma l'emozione attraverso lo strumento musicale!!! Io alleno bambini ma non posso regalare loro la mia tecnica calcistica o la mia conoscenza tattica, cerco di trasmettere loro l'amore per il gioco, il bello di rispettare le regole, la bellezza dell'amicizia e di sentirsi un gruppo mediante un campetto...due porte...alcuni palloni! Saper calciare di interno piede da 20mt in una porticina o effettuare un controllo orientato in zona luce è secondario ai fini del continuare a giocare fino a 50 anni con le ginocchia a pezzi, la panza che trasborda ed il sorriso sulle labbra!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#15

Beh ci sono anche i maestri per insegnarti il rigore tecnico....l'estro non si insegna, ma come dici tu trasmette emozioni Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Per essere Maestri non serve insegnare ma semplicemente essere se stessi verso gli altri.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#17

Pensavo di essere in un forum di hobby/gioco/divertimento....sbaglio io è ovvio!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#18

Beh io lo vedo come un hobby, mi ci impegno seriamente ma la vedo ancora ( per fortuna) solo come una cosa con cui divertirmi, sfidarmi un po e appagare il mio ego Big Grin però mi piace anche documentarmi, sapere, conoscere, apprendere da chi ne sa di più, e ovviamente anche aiutare dove mi è possibile. Comunque non sono d'accordo: io penso che per l'essere maestri e saper insegnare ci vuole una attitudine particolare, però ovviamente sono opinioni Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Ultima e poi smetto:
Il maestro si documenta, sa, conosce, apprende da chi ne sa di più, e ovviamente anche aiuta dov'è possibile. Comunque penso che tutti noi ci sentiamo maestri della nostra conoscenza inviolabile ed incontestabile poi per l'essere maestri e saper insegnare ci vuole una attitudine particolare:

saper scegliere cosa arriva al cuore dei tuoi alunni e come insegnare questo viaggio bellissimo!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)