Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pesi hop bag
#1

Ciao a tutto il forum,
per mandare a fondo la hop bag ho sempre utilizzato cucchiai da tavola, è lecito farlo oppure non è il materiale piu' idoneo?
P.S.: Le posate sono Ikea.
Grazie!!
Cita messaggio
#2

In bollitura non sono necessari dei pesi, in dry hopping le posate vanno bene, purchè sanificate. Io una volta ho usato una tazza da caffèlatte! Big Grin
Cita messaggio
#3

Giusto! le tazzine da caffè!!
Cita messaggio
#4

Tazzine o bicchieri! Se il luppolo è tanto, dividilo con due hop bag!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Se sono in inox vanno sicuramente bene.

Io ho preso mezzo chilo di rondelle in acciaio inox, ma devo ancora provare a vedere se bastano Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#6

Per quanto riguarda la hop bag invece, mia madre è sarta e mi ha confezionato delle bag in lino, mi son sempre chiesto se potessero essere indicate per il dry hopping oppure se ci volesse qualcosa a maglia più larga...., non so se sono le mie papille gustative ad essere asfaltate a forza di imperial ipa ma nonostante i 130g. di luppolo in DH per 23 litri le mie birre sembrano un pallido ricordo di una american ipa..
Cita messaggio
#7

Prendi le hop bag, proprio le retine, costano poco e vai sul sicuro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Quoto Allievo, reputo che con le Hop Bag vai sicuro. Io per il DH uso posate ma solo in inox o tazze di ceramica ben sanificate.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

Hop bags e cucchiaini di acciaio inox. Ma avuto problemi.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#10

(10-03-2014, 08:50 )paoperry Ha scritto:  Hop bags e cucchiaini di acciaio inox. Ma avuto problemi.

Pure io
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)