Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Spillatori da casa
#1

ciao mi sto cimentando nei spillatori per casa,

vorrei uno spillatore carino da mettere sul tavolo in soggiorno, con fustino da 5lt, ma navigando in internet ne ho trovati diversi con pressi strani da 90 euri a oltre 200...

differenza tra loro aparte la questione economica? inoltre vorrei capire anche utilizzo, del tipo basta riempire la nostra birra nei fustini? oppure bisogna mettere le famose cartucce che vedo la vendita nel sito mr malt?

lo so che non e facile capire quello che vi chiedo ma se qualcuno e gia inserito in questa questione li ha gia acquistati, mi potrebbe dare delle delucidazioni?

grazie a tutti
Cita messaggio
#2

Io ne ho comprato uno che refrigera anche e funziona con le cartucce di CO2 che vedi sul sito di Mr. Malt.

Credo di poterlo dire perché Mr. Malt non ne vende di questo genere, ma se sbaglio chiedo scusa ai moderatori e chiedo fin da ora di cancellare quanto scritto qui sotto.

Lo spillatore si chiama BierMaxx e lo trovi per prezzi bassi, usato, su Ebay.de (però devi capire un minimo di tedesco).
Io ce l'ho e sono soddisfattissimo. Prendo le cartucce dal rivenditore Mr. Malt e mi tiene la birra sempre a temperatura ideale senza farla sfiatare... Wink

Ciao. A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#3

Io ho ormai abbandonato le bottiglie. Uso quasi esclusivamente i fusti da 5litri easy keg con lo spillatore. Le cartuccie di co2 ti permettono di consumarli in un paio di settimane dall'apertura (in frigo).
Se vuoi sul sito c'è la botticella in simil legno.
Io mi trovo molto bene.
Cita messaggio
#4

Anche io... Smile

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#5

Keg tutta la vita...lo metti in fresco con la spina montata e vai a cena da gli amici...con 1/2 fusti ti fai una pizza in compagnia senza problemi.
comunque di ogni cotta faccio anche 2/3 bottiglia da 75 per controllare carbonazione e sapore dopo un po di tempo.

La Donna e La Birra

Mora o stout, rossa o ipa, bionda o weizen...3 cose accomunano la donna e la birra: prima le ammiri e ne scruti i particolari, poi ti inebri del loro profumo come in estasi, poi le assapori lasciandoti andare alla pace dei sensi e...scoprendo che ognuna sarà sempre diversa da un'altra.
Cita messaggio
#6

Io metà la infuso e metà la imbottiglio (cotte da 30-50 litri).

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da fetta
15-03-2016, 10:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)