Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aspettando la motorizzazione....
#1

Ciao a tutti,
in attesa di motorizzare la mia pentola di mash, che spero di fare quanto prima per poi condividere con voi le foto, vi allego al centralina di controllo che ho realizzato per il controllo della temperatura di mash e del miscelatore realizzato utilizzando il motorino del tergicristallo.

[Immagine: Centralina.jpg]

Ciao
Ayeye
Cita messaggio
#2

Complimenti!
Per generare la 12Vdc hai un alimentatore esterno?
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

Complimenti, un lavoro anche molto pulito.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

ottimo lavoro !!!

toglimi una curiosità a cosa ti serve avere un comando che ti inverte il senso delle pale motorizzate ???
Cita messaggio
#5

(19-02-2014, 09:19 )bac Ha scritto:  Complimenti!
Per generare la 12Vdc hai un alimentatore esterno?
Ciao. bac

Si nella parte anteriore dove ci sta la spina per l'alimentazione (220v) per il display c'e' uno spinotto per i 12 volt (alimentatore esterno), mentre sul lato sx ho un altro connettore per il motorino del tergicristallo.

Ciao
Ayeye
Cita messaggio
#6

ben fatto, bravo!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

(19-02-2014, 09:38 )COMERO83 Ha scritto:  ottimo lavoro !!!

toglimi una curiosità a cosa ti serve avere un comando che ti inverte il senso delle pale motorizzate ???

La mia "preoccupazione" principale durante il mash è la stratificazione delle temperature (cosa che mi è accaduta nelle prime cotte) quindi con la motorizzazione non essendo sicuro di come orientare le pale del miscelatore ho pensato che avere la possibilità di invertire il senso di rotazione delle pale potrebbe darmi
più margini per mischiare al meglio l'impasto.

Visto che la prossima settimana penso di cominciare a lavorare al miscelatore vi chiedo quale dovrebbe essere l'inclinazione ideale delle pale, io pensavo di inclinarle a 45 gradi rispetto al fondo della pentola,
e le opposte , stessa inclinazione ma nel verso contrario (non so se sono stato chiaro).

Che ne pensate?

Ciao
Ayeye
Cita messaggio
#8

anchio le ho fatte a 45° però le ho inclinate in modo che quelle inferiori portino il mash verso l'alto e quelle superiori che mandino il mash verso il basso
Cita messaggio
#9

(19-02-2014, 10:51 )COMERO83 Ha scritto:  anchio le ho fatte a 45° però le ho inclinate in modo che quelle inferiori portino il mash verso l'alto e quelle superiori che mandino il mash verso il basso

Mi sembra una buona idea.
Quelle superiori sono regolabili in altezza o sono fisse? Visto che la mia pentola di mash e' da 70 litri pensavo di fare quelle superiori regolabili in modo da adattarsi alla quantita' di birra, cotte da 25 o 50 litri.

Anche se forse per una pentola di tali dimensioni dovrei utilizzare almeno 3 pale.
Cita messaggio
#10

aspetta un attimo non so se un motorino per i tergicristalli sia abbastanza potente per 70 litri di mash !!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)