Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Borragine, Borrago officinalis
#1

Qualcuno ha mai provato a metterla nella birra ? Lo chiedo perchè il profumo dell'Hallertauer Hersbrucker mi ha proprio ricordato il profumo della boraggine, che ogni tanto uso per le tagliatelle (se non ricordo male, una ricetta ligure).
Delirio da humulone ? E se invece si provassero le tagliatelle al luppolo ?
Big GrinBig GrinBig Grin
Ciao
Mario
Cita messaggio
#2

le cime di luppolo si mangiano, tipo gli asparagi selvatici

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

(17-02-2014, 07:43 )Mario61 Ha scritto:  Qualcuno ha mai provato a metterla nella birra ? Lo chiedo perchè il profumo dell'Hallertauer Hersbrucker mi ha proprio ricordato il profumo della boraggine, che ogni tanto uso per le tagliatelle (se non ricordo male, una ricetta ligure).
Delirio da humulone ? E se invece si provassero le tagliatelle al luppolo ?
Big GrinBig GrinBig Grin
Ciao
Mario

Per la borragine non saprei, occhio a usare il luppolo in cucina, mia moglie ha provato a fare un risotto al luppolo, ne ha messo tutto sommato poco, ed era immangiabile, amaro da far schifo......Big Grin

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#4

Con le borragini frittelle tutta la vita però!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#5

E da buon genovese anche ravioli alla borragine conditi solamente con un filino di burro e formaggio grattato ... perdonate l'OT, non sono risucito a resistere ...

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#6

Sa, sa, ho capito: ovunque, ma non nella cervogia Smile
Ciao
Mario
Cita messaggio
#7

(18-02-2014, 03:38 )Andreucciolo Ha scritto:  ..occhio a usare il luppolo in cucina, mia moglie ha provato a fare un risotto al luppolo, ne ha messo tutto sommato poco, ed era immangiabile, amaro da far schifo......Big Grin

Ciao,
Andrea
Il bello della sperimentazione Big Grin

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)