Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

...5° cotta....
#1

ciao a tutti, oggi ho prodotto la mia 5 birra, con qualche miglioramento al kit:

Brewferm Pils 20lt
2 bustine lievito Saflager s-23
Luppolo Saaz 25gr in pellets x 20min
Destrosio 600gr
Estratto di malto light 500gr

Bassa fermentazione e ora attendiamo...l' aroma di luppolo nel fermentatore, era notevole.....birra che attende con ansia (come me), l' estate e le grigliate.....

Prossima produzione, Brewferm Gran Cru....

Opinioni e commenti??? ;-)
Cita messaggio
#2

I 20 minuti con il saaz come sono stati fatti?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

anch'io vorrei sapere come ai fatto con il luppolo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

li ho messi in pentola, nella garza e con un peso, 85-90°c, bollitura blanda 10min per non caramellare il mosto.....il profumo ripeto, era notevole....il gusto, si sentiva l' amarognolo...:-P
Cita messaggio
#5

Bollitura nei kit è meglio evitare! E' vero che il luppolo si sentiva, ma nello stesso tempo perdi nel malto preparato! Devi bollire a parte il luppolo con 2-3 litri d'acqua per 10 minuti, poi li metti insieme!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

ai bollito troppo il mosto per 10 minuti.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

ripeto, non ho proprio bollito....a 100°C non ci sono arrivato....faceva qualche bolla, ma il termometro segnava 90....io infatti, i kit non li ho mai bolliti....
Cita messaggio
#8

Ok! nella prossima fallo da parte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

ok!...grazie dei consigli....
Cita messaggio
#10

anche se faceva qualche bolla, ai tenuto per troppo tempo il mosto preparato.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)