Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers Australian blond bitter
#1

Ciao a tutti, ho trovato su un'altro sito(non mr malt) un kit della Coopers di cui non sapevo dell'esistenza, COOPERS AUSTRALIAN BITTER BLOND, qualcuno di voi l'ha già usato?!?
Com'è? Consigli?!?

Grazie

Teo83 Birra
Cita messaggio
#2

.....nessuno si degna di rispondere....

Teo83 Birra
Cita messaggio
#3

Vedi Teo, mia moglie cucina molto bene, ciò nonostante il risotto proprio non gli riesce. Ora, ti confesso che durante qualche litigio, m'è venuta voglia di dirgli "... la mia ex faceva un risotto da favola..." ma non gliel'ho mai detto sopratutto per una questione di rispetto... Gli devo tanto, rinfacciarli il suo pessimo risotto, non mi sembra proprio il caso. Anche perché, se ho voglia di un risotto come si deve o lo mangio da mia madre o me lo faccio da solo. Senza far tanto chiasso.

Spero ti sia chiara questa mia esperienza personale... Wink
Cita messaggio
#4

Dai lomandy non la vedo proprio così ;D
Diciamo che la tua ex fa un risotto al radicchio da urlo e tua moglie fa un risotto ai porcini inarrivabile ...
Wink

Non tutti abbiamo tutto e non tutti sappiamo fare tutto, Mr-Malt giustamente tiene i prodotti che meglio vengono venduti ed aumenta la pletora di kit aggiungendo marche e prodotti in continuazione, quindi nulla di male a chiedere di un kit non in vendita qui. ;D

Teo83: se nessuno ha risposto i motivi possono essere tantissimi...ma essere sgarbato non ti aiuta certo ad avere risposte.
Questo è un forum, tu per primo hai trovato il kit in giro e quindi è plausibile che nessuno qui lo abbia mai fatto.
La mancanza di risposta in un forum non è da intendere come una scortesia, ma semplicemente nessuno dei partecipanti ha possibilità di contribuire con una risposta "utile" alla tua domanda.

Io posso rispondere :
No, non l'ho mai usato e quindi non ho consigli in merito se non i generici: Usa un malto adatto, un lievito idoneo ed una carbonazione adeguata. Probabilmente è possibile fare un DH con un luppolo che ne caratterizzi meglio l'aroma.
Come vedi non credo di esserti stato utile sebbene abbia risposto...

Sperando di non contravvenire ad alcun regolamento mettendo il tuo kit in google ho trovato questo link (non conoscevo il sito e penso di scriverne in curiosità) dove alcuni ne parlano, se ti serve aiuto per la traduzione chiedi tranquillamente, qui credo che in doversi potranno aiutarti!! Big Grin

http://www.ratebeerkits.com/items/view/c...ian-bitter

A questo punto giriamo la cosa! Fai il kit? Dicci come viene!!! ;D

Ciao
Runner75
Cita messaggio
#5

Devo essere sincero bitter proprio bionde bionde non mi vengono in mente.....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Non volevo sicuramente essere sgarbato, mi sembrava solo strano che nessuno in questo forum avesse utilizzato questo kit....
Non vovevo "offendere" nessuno, tantomeno Mr Malt.
comunque il kit ce l'ho già, appena riesco a fare la cotta vi faró sapere.
Magari vien fuori una buona birretta che ci sta con il risotto....

Teo83 Birra
Cita messaggio
#7

Big Grin il forum manca di intonazione é facile fraintendersi Angel sono curioso anche io di sapere come viene!! Posta anche qualche foto!! Big Grin
Cita messaggio
#8

(18-02-2014, 07:15 )Runner75 Ha scritto:  Big Grin il forum manca di intonazione é facile fraintendersi

come tutti i forum, nonostante le faccine, son sempre lettere su uno schermo. Sarebbe sempre meglio parlare di birra davanti ad una birra... Smile

Nessuno s'offende, e solo che questo che ci ospita è pur sempre un forum di un commerciante, quindi...

buona birra!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cali99
17-06-2020, 11:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)