Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

salve a tutti,per filtrare il mosto si possono usare tessuti tipo il lino o l organza?o vanno bene anche colini a di acciaio a trama fitta?
Cita messaggio
#2

(28-01-2014, 04:32 )valee84 Ha scritto:  salve a tutti,per filtrare il mosto si possono usare tessuti tipo il lino o l organza?o vanno bene anche colini a di acciaio a trama fitta?

perché vuoi filtrare il mosto?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

seguendo le istruzioni che mi sono uscite quando ho comprato il kit e+g,dice che devo colare il mosto raffreddato ne fermentatore,e quindi volevo sapere cosa andasse bene
Cita messaggio
#4

(28-01-2014, 05:03 )valee84 Ha scritto:  seguendo le istruzioni che mi sono uscite quando ho comprato il kit e+g,dice che devo colare il mosto raffreddato ne fermentatore,e quindi volevo sapere cosa andasse bene

queste istruzioni suono nuove per me.
Ma tu usi una grain bag? e hop bag?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

ho usato la grain bag,pero'dopo la bollitura del luppolo e dopo aver raffreddato,dovevo colare il tutto nel fermentatore con un colino,io non so se ho fatto bene ma non avendo un colino adatto l ho filtrato con la grain bag
Cita messaggio
#6

(28-01-2014, 05:14 )valee84 Ha scritto:  ho usato la grain bag,pero'dopo la bollitura del luppolo e dopo aver raffreddato,dovevo colare il tutto nel fermentatore con un colino,io non so se ho fatto bene ma non avendo un colino adatto l ho filtrato con la grain bag

se possiedi la grain bag li devi inserire li i grani e falla bollire con la grain bag e anche per i luppoli e cosi non devi filtrare niente.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

ok,secondo te e utile la grain bag,o e meglio se i grani e i luppoli stiano in circolo nell acqua?
Cita messaggio
#8

(28-01-2014, 05:27 )valee84 Ha scritto:  ok,secondo te e utile la grain bag,o e meglio se i grani e i luppoli stiano in circolo nell acqua?

non serve che siano in circolazione nell'acqua.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

ok grazie
Cita messaggio
#10

anche se le usi al contrario le bag, cioè a mo di setacci comunque non ti servono colini o filtri extra

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)