Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LIEVITO S33
#1

ciao,

devo fare una Pilsner Export della Muntons.
Siccome ho del lievito S33 mi chiedevo se sarebbe ok utilizzarlo al posto del lievito fornito nel kit e, se sì. quali differenze ci sarebbero ?

Per questo tipo di birre, quale sarebbe il lievito + adatto (ad alta fermentazione) ? Da cosa ho letto forse l'S04...
Cita messaggio
#2

Non usare l's33(va bene x birre particolari ad alta gradazione alcolica) al quel punto usa il lievito del kit,se devi fare una alta con la pilsner va bene lo 04 ma anche lo 05!
Cita messaggio
#3

Se vuoi fare la PILS alta fermentazione, solamente us-05!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

(27-01-2014, 10:40 )VERCINGETORIX Ha scritto:  ciao,

devo fare una Pilsner Export della Muntons.
Siccome ho del lievito S33 mi chiedevo se sarebbe ok utilizzarlo al posto del lievito fornito nel kit e, se sì. quali differenze ci sarebbero ?

Per questo tipo di birre, quale sarebbe il lievito + adatto (ad alta fermentazione) ? Da cosa ho letto forse l'S04...

ma vuoi fare ad alta fermentazione o bassa fermentazione?
Comunque S-33 non va bene.
Se vuoi fare al alta fermentazione usa o quello del kit o US-05, se fai bassa usa S-23

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

urka, che velocità nelle risposte Wink

ok, niente S33, userò quello del kit per questa volta e per le prossime Pils ordinerò l'US05.
Perchè no l'S04 ?
Cita messaggio
#6

(27-01-2014, 11:01 )VERCINGETORIX Ha scritto:  urka, che velocità nelle risposte Wink

ok, niente S33, userò quello del kit per questa volta e per le prossime Pils ordinerò l'US05.
Perchè no l'S04 ?

Perché US-05 e un lievito neutro e s-04 no.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

Concordo in pieno con TOSCANOS!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(27-01-2014, 10:58 )toscanos Ha scritto:  ma vuoi fare ad alta fermentazione o bassa fermentazione?
Comunque S-33 non va bene.
Se vuoi fare al alta fermentazione usa o quello del kit o US-05, se fai bassa usa S-23

purtroppo non ho la possibilità di mantenere le basse temperature per la bassa ferment. per fare come si deve la Pilsner, perciò chiedevo per un lievito per l'alta ferment.
grazie,Birra07
Cita messaggio
#9

Allora procurati lo 05!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

(27-01-2014, 11:08 )VERCINGETORIX Ha scritto:  purtroppo non ho la possibilità di mantenere le basse temperature per la bassa ferment. per fare come si deve la Pilsner, perciò chiedevo per un lievito per l'alta ferment.
grazie,Birra07

o ti procuri un Us-05 o il lievito del kit o un NOTTINGHAM ALE

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)