Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuovi luppoli mrmalt
#11

lo proverò a breve e lo userò anche per il DH....ho assaggiato recentemente una birra in cui l'avevano usato ma secondo me solo in amaro perchè si sentiva in aroma solo il bavaria che è un luppolo delicato

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Che birra hai intenzione di fare?
Cita messaggio
#13

american wheat

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

(19-03-2014, 03:24 )alexander_douglas Ha scritto:  american wheat

incuriosisce da un po anche me quello stile, ma non ne ho ancora mai assaggiato una.....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#15

Se qualcuno conosce o proverà l'English goldings mi faccia sapere. Soprattutto eventuali differenze con ekg

There is always hop
Cita messaggio
#16

(19-03-2014, 03:33 )pepperepe Ha scritto:  incuriosisce da un po anche me quello stile, ma non ne ho ancora mai assaggiato una.....

verà brassata a fine settimana, a breve posterò la ricetta....sarà una american wheat con un tocco personale, ma non troppo perchè la voglio far concorrere a brassare romano se viene bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(19-03-2014, 03:24 )alexander_douglas Ha scritto:  american wheat

Tipo questa?

This is for a 12 gallon batch All Grain
Mash Thin!
11# 2 row
11# wheat
1# C15L
1.5# rice hulls
Mash @ 152* for 60
I mashed in w/ 9.5 gallons (like I said thin) @ 164* to rest @ 152* for 60 Min
Citra .5 oz for 60
Sorachi Ace .5 oz for 15
Sorachi Ace 1.5 oz for 5

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#18

(19-03-2014, 04:59 )Bertellio Ha scritto:  Tipo questa?

This is for a 12 gallon batch All Grain
Mash Thin!
11# 2 row
11# wheat
1# C15L
1.5# rice hulls
Mash @ 152* for 60
I mashed in w/ 9.5 gallons (like I said thin) @ 164* to rest @ 152* for 60 Min
Citra .5 oz for 60
Sorachi Ace .5 oz for 15
Sorachi Ace 1.5 oz for 5

è una jappo-american wheat! Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#19

Ecco, adesso mi tocca farla e portarla a karate! :-)

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#20

io però punto molto di più sulla tenuta della schiuma Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)