Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

caramello
#1

io vorrei fare il caramello (250gr di zucchero di canna / 250gr di acqua) da aggiungere alla mia birra senza così utilizzare malto Special B poichè per me un Kg di grani è esageratamente esagerato...la procedura la conosco ma vorrei sapere quale può essere il potere SG del preparato.

Nessuno di voi avrebbe la neccessità di avere in vendita anche grammature diverse (es. sacchetti da 250gr) dei malti cara o special B per chi come me vuole intraprendere la strada dell'E+G?

Grazie

Birra03Birra03Birra03

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

recupero (come ormai da tradizione da Vero Riesumatorer Smile ): qualcuno ha mai fatto il caramello in casa per metterlo nelle birre belghe? (almeno: deduco poco intelligentemente che lo zucchero caramellato altro non è che il caramello, no ? )

grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#3

500gr di zucchero + 200ml di acqua + 1 cuchiaio da cucina di succo di limone.
Metto sul fuoco in un pentolino antiaderente il tutto ed aspetto che imbrunisca.
Faccio bollire col mosto negli ultimi 10 minuti.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

non so se avevi reasumato questo, magari ti interessa questo mio post

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...3#pid84993

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#5

io lo farò per la mia prossima scottish, molto più succo di limone per così tanto zucchero.

il lo voglio anche "strinare" un po', voglio che sappia leggermente di bruciato.
Cita messaggio
#6

(17-10-2013, 06:52 )pancio Ha scritto:  io lo farò per la mia prossima scottish, molto più succo di limone per così tanto zucchero.

il lo voglio anche "strinare" un po', voglio che sappia leggermente di bruciato.

A Pa' co' st'affumicato!

Lollo Tongue

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

l'affumicato per pancio è come il luppolo per te lollo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

(17-10-2013, 07:45 )alexander_douglas Ha scritto:  l'affumicato per pancio è come il luppolo per te lollo

Pancio la mattina fa colazione con un pacchetto di malboro.....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#9

grandi, grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#10

la mattina solo bicchierone d'acqua del rubinetto (modificando tutti i parametri per renderla più simile ad una città europea a tiramento di cul0), una pipa di cannabinoide... luppolo ovviamente, sosta proteasi in bagno poi torno allegramente a letto Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)