Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito us-05 e temperatura
#1

X una apa a che temperatura da il suo meglio?
Cita messaggio
#2

20° direi che va bene
Cita messaggio
#3

a me, dato che lavora bene, piace usarlo a T° più basse, dà un risultato più pulito, ma su una apa non è fondamentale quindi come dice Comero ok anche 20°

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

20 gradi ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

ciao da quello che ho letto sul web si dice che.........
a 18° da sentori di frutta rossa
a 20° è neutro
a 22 da sentori di frutta gialla
a 24 diacetilene
Cita messaggio
#6

18-20 °C

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

rispetto alla precedente cotta di weizen on wb-06 questa volta gorgoglia molto meno frequentemente con una temperatura impostata a 20°
Cita messaggio
#8

puio io ho notato che rispeto al s04 gorgoliamo meno frequentemente però è più costante
Cita messaggio
#9

a me sta andando a 14-16 Smile domani porto a 18 e martedì faccio il primo travaso....
Cita messaggio
#10

(22-01-2014, 12:42 )alessandro78 Ha scritto:  ciao da quello che ho letto sul web si dice che.........
a 18° da sentori di frutta rossa
a 20° è neutro
a 22 da sentori di frutta gialla
a 24 diacetilene

Non so se è vero, ma se così fosse sarebbe una figata avere una descrizione così schematica per ogni lievito.... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)