Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bombolette co2
#1

Ciao a tutti, vi chiedo se qualcuno può spiegarmi una cosa: vorrei usare della co2 , ho letto in un libro che può essere usata per varie cose, per conservare il luppolo in recipienti di vetro, e per riempire lo spazio vuoto del fermentatore durante i trasferimenti o i travasi, insomma in tutti i casi in cui si vuole evitare l'ossidazione sfruttando il peso diverso della co2.
Ora, non ho idea di come fare, so che sono in vendita cartucce e bombolette, ma non so come erogarla; per esempio l'erogatore c02 invendita su Mrmalt può servire allo scopo? Nel caso esiste una soluzione più economica?

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#2

ci avevo pensato anchio ma co la bomboletta della co2 per saldare a filo costano circa 20 € col riduttore di pressione

[Immagine: %24T2eC16JHJIQE9qUHrVqFBQw4yF1bhg~~60_12.JPG]
Cita messaggio
#3

Forse dico una cavolata, ma per conservare il luppolo non è più pratica la classica macchinetta sottovuoto?
Cita messaggio
#4

Se ho capito Andre vuole mettere il luppolo in barattolo e poi saturare di co2. Ultimamente frequentiamo le stesse letture e questa è una cosa che mi pare stia sul libro di Gordon Strong

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

tante produttori confezionano i luppoli in azzoto
Cita messaggio
#6

(21-01-2014, 09:04 )Lollo Ha scritto:  Se ho capito Andre vuole mettere il luppolo in barattolo e poi saturare di co2. Ultimamente frequentiamo le stesse letture e questa è una cosa che mi pare stia sul libro di Gordon Strong

Lollo

Mi hai beccato! Ma più che per il luppolo, mi intrigava usarla per i travasi....



X Comero: bisognerebbe capire quanto durera una di quelle bombolette per l'uso che vorrei farne, per creare uno strato di co2 sulla superfice della birra; mi pare di capire che secondo te non ne valga la pena......


Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#7

no no anzi come ho detto ci ho pensato anchio per me l'idea è validissima
Cita messaggio
#8

(22-01-2014, 12:55 )COMERO83 Ha scritto:  no no anzi come ho detto ci ho pensato anchio per me l'idea è validissima

Ah ok, pensavo ti sembrasse una cosa troppo costosa; io sono una bestiaccia ignorante per qualsiasi cosa tecnica, prova a spiegarmi, quello di cui parli si trova in ferramenta? La bomboletta con questo riduttore è facilmente utilizzabile? Porta pazienza.......Big Grin


Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#9

Potresti anche utilizzare ghiaccio secco!
Cita messaggio
#10

si nelle ferramenta grosse lo trovi se no ebay
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)