Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Smontare tutto ad ogni cotta?
#1

Ma per ogni cotta si devono smontare filtro bazooka, rubinetto etc etc ogni volta per pulire e sanitizzare?
Cita messaggio
#2

Per quanto mi riguarda la pulizia è la parte più importante nella birrificazione, per cui il mio consiglio spassionato e munirti di tana pazienza e pulire sia prima che dopo la cotta. A maggior ragione se le cotte avvendono a distanza di 2/3 mesi l'una dall'altra.à

Birra in produzione:
Birra in fermentazione/maturazione: La scattarisciata amara - American IPA
Birra in progettazione: Selva Nera - Black IPA, Sweet Kiss - Sweet Stout
In cantina: Alehop - American IPA, La Chica - Belgian Saison con yerba mate, Smoked Red Carpet - Scottish ale torbata

Cita messaggio
#3

quoto !!!
Cita messaggio
#4

Io non li smonto, tanto bolle!

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#5

la pensavo ankio come te ma poi ho visto che dentro al bazzoka rimangono dei residui !!!
Cita messaggio
#6

Io pulito la pentola di mash dai grani la lavo e faccio più giri di acqua per lavare anche il bazooka ma non smonto perché ci perdo una vita a lavare tutto!
Cita messaggio
#7

male !!!
Cita messaggio
#8

(20-01-2014, 11:08 )COMERO83 Ha scritto:  male !!!

GRAZIE A TUTTI
Cita messaggio
#9

(20-01-2014, 11:08 )COMERO83 Ha scritto:  male !!!

Attenzione però, faccio correre acqua all'interno del bazooka in tutti e due i sensi, con saponi e detergenti dedicati. Non sola acqua!
Cita messaggio
#10

io il bazooka lo smonto sempre.sono solo 2 fascette da svitare quindi si può fare :-) lo stesso vale per rubinetti di fermentatore e filtro!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)