Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Instructables
#1

Salve a tutti,
Instructables è un sito per ...hum... "hobby"? "idee"? non saprei nemmeno io come definirlo...ma certamente a volte si trovano cose molto interessanti!! ;D
Nelle ultime mail di aggiornamento ho trovato una "birra al miele"...molto "artigianale"(non saprei come altro definirla) ;D

una "birra" allo zenzero....o DI zenzero...

Una chili beer (qualcuno parlava un un thread di cardamomo, pepe e peperoncino..se non ricordo male...)

Root beer vista solo nei cartoni dei simpson.. ;D

birra di cocco? che dicono essere indiana....

Non credo tutto possa essere definito "birra" ma...sono cose che mi incuriosiscono... voi che ne pensate?
sono assurdità e follie o vale la pena di provare qualcosa?

PS: per chi ha/è capace ci sono anche info su attrezzature, suggerimenti etcc...

Ciao a tutti
Runner75
Birra02
Cita messaggio
#2

Bella segnalazione, mi piacciono i siti pazzerelli!!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

dei vari siti improvvisati per homebrewer, stranezza delle ricette a parte, questo mi pare il più sensato comunque

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Ho letto solo quella al miele... lievito per pane e miele da 5 € al kilo... mmm

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Da questo sito ho preso spunto per diverse cose...
La cucina è uno dei vari "focus" ma...molto americana!! ;D
L'idea della birra al miele mi frulla in testa da molto... ora sto provando ad aggiungere miele alle birre per vedere quale "dose" mi piace...ma... un esperimento con solo MIELE (o quasi) come fermentabile prima o poi lo faccio....
Era carina anche l'idea dello zenzero e delle radici...
Cita messaggio
#6

beh alla fine esiste l'idromele che è un fermentato di miele quindi è una cosa fattibile Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

L idromele esiste almeno dai tempi dei romani, quindi non è questa grande novità Smile

Scherzi a parte se lo usi lascia perdere quel sito, prendine uno di grande qualità (anche per la birra) e lievito specifico (nel caso dell idromele)

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Be... Questa non sarebbe idromele...ma una mielobirra...Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)