Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ecco il primo concorso MOBI del 2014 !!!
#31

birra alla roccia vulcanica
Cita messaggio
#32

scorze di agrume, scorze di agrume ovunque

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

il mio ingrediente speciale è mooolto piu' inedito...ho gia' vinto
Cita messaggio
#34

miele di qualsiasi pianta ti possa venire in mente XD cereali pregiati e/o inusuali Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

No ma scusa se questi qua http://www.buonissimo.org/rubriche/14683...lla_birra_

ci hanno messo dentro la birra polvere di meteorite io perchè non posso fare una birra con polvere vulcanica? e non sto scherzando; io faro' una stout con polvere vulcanica dell'etna
Cita messaggio
#36

si le stramberie di Calagione....che poi magari è pure radiattivo il meteorite -_-

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

.. vincono le birre fatte come dio comanda.. gli stili è relativo.. lo scorso anno alla prima li sono arrivato 14 esimo.. con una bionda fuori stile fatta da noi.... a meno che uno non fa cavolate la birra esce buona (bevibile).. danno un occhio di riguardo in più alla limpidezza
e se non si sente gusto di lievito.. quello si che è difficile per noi hb..Smile io ci sono stout e fruit lambic.... pronto a prendere mazzate...Smile per quanto uno possa pensare di fare birra buona c'è chi la fa più buona e di gran lunga.. il livello è molto alto e più si va avanti più sale..Smile
Cita messaggio
#38

la limpidezza in una stout è come la limpidezza in una raboso di 10 anni
Cita messaggio
#39

la pulizia in una birra è fondamentale,sia alla vista che al gusto, però parliamoci chiaro: in un concorso dove non si vince a categorie una pils non vincerà mai, anche se di pulizia suprema, e idem tutte quelle birre vituperate perchè facili da fare bene ( le straluppolate)...vincono le birre ben fatte sicuramente, ma particolari.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

e aggiungo che ormai c'è gente che produce solo birre particolari per un determinato evento sapendo gia' a priori i gusti dei giudici.

Scommetti che se tolgo l'etichetta alla viaemilia di Campari eletta migliore pils all'eurpean beer star 2013 e la porto ad un concorso non arriva nemmeno in finale?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)