Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Dubbio Tabella degli zuccheri
#1

Faccio una premessa dicendo che utilizzo la Tabella degli Zuccheri 2.4 e quando parlo di zucchero intendo quello bianco classico.
Il dubbio è sulla quantità di zucchero da utilizzare, faccio un'esempio con una Brewferm Gallia:
nella casella E4-ACQUA TEORICO DA CONFEZIONE inserisco 12
nella casella k4-ZUCCHERO TEORICO DA CONFEZIONE inserisco 500
nella casella E5-ACQUA PRATICO inserisco 12
nella casella K5-ZUCCHERO EQUIVALENTE mi esce 575
ora inserisco nella casella I9-MALTO LUPPOLATO 1500
e nella casella I20-ZUCCHERO BIANCO 575 come suggerito dalla casella K5 ma mi dice NO OK fino a quando non inserisco 581;
la mia domanda è: la quantità di zucchero da usare è quella indicata nella casella K5 o nella casella I20?
In caso di risposta I20, a cosa serve il dato della casella K5?

Grazie e scusate se chiedo cose che forse per voi sono scontate.
Ancora una cosa: volevo inserire il post nella sezione apposita dedicata alle tabelle ma non ne ho il permesso, perchè(ho letto il regolamento ma non ne ho compreso il motivo)?
Cita messaggio
#2

Semplice I20 è stata messa (per sicurezza e tranquillità) al 101% di K5
In caso di risposta I20, a cosa serve il dato della casella K5? K5 è indicativo tant'è vero che ne puoi mettere anche un 10% in meno, questa tabella è stata fatta con il mio metodo di lavoro, la mia attrezzatura per cui è molto discutibile e variabile.

Tabelle è vincolato agli amministratori devi scrivere un MP ai moderatori per scrivere nella sezione tabelle e formule.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Grazie mille.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da angelo255
20-06-2014, 12:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)